Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali modenesi di oggi, lunedì 3 marzo 2014

da | Mar 3, 2014 | Dai giornali di oggi, Notizie | 0 commenti

rassegna stampaPRIMARIE, MUZZARELLI CANDIDATO SINDACO L’attuale assessore regionale conquista 6.093 voti, superando così Francesca Maletti che si ferma a 5.382 consensi e Paolo Silingardi arrivato a 1.134 preferenze. “È stata una bella impresa, ma si è trattato solo del primo tempo”, le prime dichiarazioni di Muzzarelli. Cala l’affluenza, in alcuni seggi anche del 50% A CARPI VINCE BELLELLI Borghi vince a San Prospero, Franceschini a Castelvetro, Gasparini a Vignola, Tosi a Fiorano, Costantini a Spilamberto (qui su 2mila votanti, 460 erano stranieri)
PRIMARIE2, ESPOSTO DI SILINGARDI Il candidato ha presentato ieri un esposto al collegio di garanzie sul voto alla palestra Pellini di via padre Candido, seggio dedicato agli stranieri. Segnalate presunte anomalie e violazioni, in particolare – scrive – “sarebbero stati riferiti casi di stranieri presenti all’interno del seggio che controllavano il voto espresso” ed “extracomunitari avrebbero detto di aver avuto garanzia del rimborso di due euro”. Chiedono chiarezza anche gli altri candidati. Il collegio di garanzia: “Nessuna irregolarità, ma ci riserviamo di approfondire”

CRONACA, TRAGEDIA AL “PELLEGRINI”, MUORE STUDENTE DI 10 ANNI S.A., il ragazzo modenese di dieci anni colto da malore all’istituto “Tommaso Pellegrini”, sulla strada Contrada, è morto sabato pomeriggio intorno alle 19. La morte è dovuta a “cause naturali”. I genitori hanno autorizzato la donazione degli organi.

ALLUVIONE, SFOLLATI, 42 GIORNI FUORI CASA: “I MINISTRI EMILIANI VENGANOA VEDERE” Da 42 giorni senza più niente. La Gazzetta dà voce a una sfollata: “Vorrei che ci dicessero come ci rimborseranno. Sappiamo che dovremo aspettare mesi, io ho una scheda danni da 35mila euro, ma pretendo un segnale. Ci daranno degli sgravi nella prossima dichiarazione dei redditi?”. Giovedì alle 20,30 al Borgo della Bastia i comitati incontreranno i sindaci. Lunedì prossimo assemblea pubblica a Bastiglia

SALUMI, ALLARME CGIL: “DISTRUZIONE DIETRO L’ANGOLO. INSOSTENIBILE LA CONCORRENZA ESTERA” “Il sistema italiano non tutela gli allevatori modenesi, denuncia Umberto Franciosi della Flai Cgil. “Porcilaie con migliaia di capi che non riescono più a competere con i prezzi fuori mercato della carne proveniente dall’estero e per questo sono costrette a chiudere una dopo l’altra”.

CHIOSCHI, GIOVANARDI ‘CHIAMA’ IL GOVERNO. DOMANI SOPRALLUOGO DI SGARBI Resta alta la tensione sui chioschi del parco delle Mura, scrive la Gazzetta. Il senatore Carlo Giovanardi, Ncd, ha chiesto l’intervento del governo rivolgendosi al ministro per i beni culturali. Intanto, domani, arriverà a Modena Vittorio Sgarbi che compirà un sopralluogo.

DISFATTA SASSUOLO, 5 KO PER MALESANI I neroverdi perdono 1 a 0 contro il Parma. Il coach rischia l’esonero. La società sta valutando il rientro di Di Francesco.

VENEZUELA, LIBERATA LA FOTOGRAFA FINALESE FERMATA Francesca Commissari era stata bloccata venerdì durante una manifestazione di protesta anti-chavista a Caracas. Con lei rilasciati altri 39 giovani. Gioia della famiglia. La fotografa intervistata dal Carlino: “Portati a forza in carcere e lasciati senza cibo né acqua. Libera grazie alle testimonianze di giornalisti amici. Ora tornerò a casa ad aprile come avevo deciso prima di affrontare questo incubo”

CRONACA, MAXICOLPO A CARPI, BOTTINO DI 800MILA EURO Blitz di ladri, probabilmente professionisti, alla Furs Dainese di piazza Martiri a Carpi. I malviventi sono entrati dal negozio adiacente. Via 150 pellicce. Indaga la polizia

Condividi su: