Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Entro il 31 marzo il mini-condono su multe, rette e tasse ai Comuni dell’Ucman

da | Mar 24, 2014 | Scadenze da ricordare, Ultime news |

Logo_EquitaliaScade il 31 marzo 2014 il termine per aderire al “Mini condono” delle cartelle Equitalia. La legge di stabilità per il 2014 ha introdotto un mini condono delle cartelle di pagamento incluse in ruoli coattivi consegnati ad Equitalia entro il 31 ottobre 2013.

 Importi oggetto del condono

Tutte le entrate del Comune e dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord iscritte a ruolo: avvisi di accertamento Ici, contravvenzioni al codice della strada, rette scolastiche non pagate e così via

Vantaggi per i debitori

L’adesione al mini condono comporta il pagamento dell’importo originariamente iscritto a ruolo, senza applicazione degli:

  1. interessi per ritardata iscrizione a ruolo: interessi che maturano dalla data di scadenza, ad esempio, dell’avviso di accertamento Ici, e fino alla data di iscrizione a ruolo;

  2. interessi di mora: gli interessi che maturano dopo i sessanta giorni dalla notifica della cartella di pagamento e fino alla data di pagamento.

Le cartelle condonabili sono tutte quelle emesse dal 2000 al 2013, quindi l’importo degli interessi può anche essere più elevato del credito comunale inizialmente iscritto a ruolo.

Come si perfeziona il mini condono

Con il pagamento entro il 31 marzo 2014 delle somme iscritte a ruolo, al netto degli interessi.

Informazioni tratte dal sito del Comune di Mirandola e valide per tutti i Comuni dell’Uncam

Condividi su: