Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale, sulla piscina il Pd chiede un confronto dopo le segnalazioni dei cittadini

da | Mar 12, 2014 | Finale Emilia | 0 commenti

piscinaVogliamo parlare apertamente delle attività sportive a Finale Emilia, degli spazi dedicati e dello stato della riqualificazione dell’area del centro sportivo“: esordisce così la lettera aperta che i tre segretari del Pd dell’area di Finale hanno sottoscritto per aprire una riflessione sulla piscina comunale, su cui giungono – riferiscono i segretari – diverse segnalazioni dai cittadini.

“Apprezziamo il lavoro che sta facendo l’Amministrazione Comunale per riattivare gli spazi sportivi a Finale: domenica scorsa è stata inaugurata la prima palestra comunale nell’area dell’ex – bocciofila. Una settimana importante che aveva visto pochi giorni prima la riapertura dello Stadio Comunale con un grande ritorno dello Junior Finale: 2 a 0 sulla Bondenese.

La nuova palestra del centro sportivo si va così ad aggiungere alle altre due connesse agli istituti superiori di Finale, in attesa della prossima apertura della palestra di Massa Finalese e del “Palazzetto dello Sport” situato nella Città del Sapere.

La nostra preoccupazione ora è rivolta alla struttura che per prima, l’autunno scorso, è stata in grado di ripartire: la piscina comunale.

La piscina di Finale ha sempre avuto negli anni un numero di utenti molto elevato e questo è il riscontro migliore che si possa avere sulla qualità del servizio erogato. Questo risultato si deve soprattutto a chi gestiva questo importante servizio: dipendenti e personale impiegato nella piscina.

Questi lavoratori finalesi in tanti anni hanno costruito un ottimo rapporto con i tanti cittadini, finalesi e non, che usufruivano del servizio, grazie a una professionalità alta e sempre pronta a rispondere alle esigenze del pubblico, un vero patrimonio che va tutelato!

Lo scorso anno la gestione della piscina è stata affidata ad una società di Bondeno che si è aggiudicata il servizio per un anno. Abbiamo provato a tracciare un bilancio qualitativo del lavoro svolto fin qui.

Risulta si sia verificato un notevole calo delle iscrizioni in piscina, in parte imputabile  – riteniamo – alla grave crisi economica che ancora oggi colpisce le famiglie finalesi e italiane.

Le nostre preoccupazioni derivano anche dalle tante segnalazioni che i nostri concittadini  – riferiscono i tre segretari – ci stanno riportando sulla qualità del servizio offerto.

Accanto a queste considerazioni che devono necessariamente trovare una risposta pronta e adeguata, si deve sempre tenere presente che la struttura necessita di una ristrutturazione per ridurre i suoi costi di mantenimento.

Per queste ragioni segnaliamo la necessità di verificare la situazione con la società che gestisce la piscina comunale per risolvere i problemi che i nostri concittadini ci hanno esposto nel migliore modo possibile.

 

 

Firmato

 

Emanuela Sgarbi – Segretaria Comunale PD

 

Michele Molesini – Segretario PD Finale Emilia

 

Andrea Ratti – Segretario PD Massa Finalese”

 

Condividi su: