Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Gioco d’azzardo, per la legge si firma fino al 25 marzo

da | Mar 14, 2014 | San Felice sul Panaro, Medolla, Novi, Altri Comuni | 0 commenti

dipendenza gioco azzardo medollaProsegue fino al 25 marzo la raccolta di firme promossa dai 470 Comuni, tra i quali il Comune di Modena, quello di Novi, Medolla, e quello di San Felice, che aderiscono al Manifesto per la legalità contro il gioco d’azzardo. Si firma per la “Proposta di legge di iniziativa popolare per la tutela della salute degli individui tramite il riordino delle norme vigenti in materia di giochi con vincite di denaro – giochi d’azzardo”, che mira a regolamentare la diffusione di scommesse, slot e videopoker, contrastare il gioco non autorizzato, impedire l’accesso alla criminalità e il riciclaggio di denaro.

“La nuova legge – sottolinea l’assessore comunale allo Sviluppo economico di Modena Stefano Prampolini – è essenziale per molteplici ragioni, a partire dalla necessità di dare ai sindaci i poteri di autorizzare l’apertura di sale da gioco e l’installazione dei relativi apparecchi, e di avere finanziamenti per attività formative e culturali per la prevenzione”.

Si può firmare presso le sedi dei rispettivi Comuni. 

L’obiettivo degli organizzatori della campagna nazionale è raggiungere le 50 mila firme. Il 30 marzo avverrà la consegna simbolica delle firme al Presidente della Camera.

Condividi su: