Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“I Mirandolesi, le ragioni di una scelta”, in una lettera si spiega dove si va nella competizione elettorale

da | Mar 8, 2014 | Mirandola, Amm. Mirandola | 0 commenti

FRER0019100“L’attuale giusta indignazione verso la politica ha senz’altro le proprie buone ragioni, ma l’antipolitica non è la soluzione. Porta a pensare che non valga la pena impegnarsi. Questo sentimento invece può essere indirizzato in positivo per recuperare il senso civico presente in ognuno di noi”. Inizia così la lettera che la Lista civica I Mirandolesi ha scritto per spiegare come si collocherà nella prossime elezioni amministrative.

“Stante la grave situazione determinatasi dopo il terremoto, la nostra attività è stata caratterizzata da una sincera collaborazione con l’ Amministrazione Comunale, senza rinunciare alla nostra autonomia di proposta, critica e controllo – prosegue la missiva -Con il prossimo voto del 25 maggio si sceglieranno gli amministratori che si dovranno occupare, tra l’altro, della ricostruzione della città, governandone il passaggio dalla situazione di emergenza alla futura configurazione sociale ed urbanistica.

Nell’ultimo periodo abbiamo dato voce a tanti concittadini. Abbiamo raccolto idee e proposte. Al nucleo originario di simpatizzanti della Lista Civica, tanti altri si sono aggiunti con entusiasmo e con la volontà di partecipare.

Idee nuove e persone competenti sono quanto possiamo offrire nell’ interesse di tutti e con la volontà di avvicinare i giovani all’impegno civile.

Vorremmo rappresentare, tra l’altro, l’esigenza di imprimere maggiore efficienza alla organizzazione comunale; vi sono giustificate aspettative per tempi più veloci delle pratiche di ricostruzione.

Siamo disponibili ad assumerci dirette responsabilità. Presenteremo una nostra lista e indicheremo al vertice dell’Amministrazione Comunale l’attuale Sindaco Maino Benatti del quale abbiamo valutato positivamente l’impegno e la determinazione nelle difficili fasi delle emergenze.

Riteniamo di continuare ad essere rappresentativi e propositivi: insieme con l’obiettivo di ricostruire la nostra Mirandola ancora più bella di prima.

 

Lista Civica I Mirandolesi”

Condividi su: