Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il Centro fauna selvatica Il Pettirosso cerca nuovi volontari

da | Mar 10, 2014 | Ultime news | 0 commenti

Centro volont bambi1Il Centro fauna selvatica Il Pettirosso cerca nuovi volontari. Per chi fosse interessato a impegnare parte del proprio tempio libero alla salvaguardia e cura degli animali selvatici può mettersi in contatto con i responsabili del Centro telefonando ai numeri telefonici 339 8183676-339 3535192.

Dopo un colloquio preliminare, gli aspiranti selezionati potranno iniziare a collaborare alle diverse attività e seguire un percorso formativo, lungo circa un anno, dedicato ai volontari destinati al contatto diretto con gli animali e alle operazioni di recupero della fauna in difficoltà.

La partecipazione dell’associazione, nello scorso fine settimana, alla manifestazione Verdi passioni al quartiere fieristico di Modena ha consentito i primi contatti con diversi cittadini interessati, soprattutto giovani.

L’attività dell’associazione, che opera sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena,  consiste nel recupero degli animali selvatici in difficoltà che vengono poi curati e accuditi nella sede del centro in via Nonantolana 1217 a Modena per poi essere liberata con una percentuale di reinserimento dell’80 per cento grazie al lavoro di oltre 30 volontari e 30 veterinari.

Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.centrofaunaselvatica.it.

Condividi su: