Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Licenziamenti illegittimi a Bomporto e Bastiglia nelle aziende alluvionate, la Cgil: “E’ il modo più sbagliato possibile per reagire alla crisi”

da | Mar 27, 2014 | Bomporto, Bastiglia, Alluvione, Notizie | 0 commenti

emergenza_alluvione_andrea_samaritani_7Licenziamenti ingiustificati nell’area dei Comuni di Bomporto, Bastiglia e nella frazione di Villavara, area colpita dall’alluvione del 19 e 20 gennaio scorsi. Lo denuncia la La Fiom/Cgil della zona di Nonantola che spiega in una nota che “alcune piccole imprese metal meccaniche stanno fronteggiando le pur comprensibili difficoltà in un modo che più sbagliato non si può”.

“Ieri – dichiara Angelo Dalle Ave funzionario Fiom/Cgil – sono stati licenziati ingiustamente tre lavoratori da parte di tre imprese diverse”. “Queste imprese – prosegue il sindacalista – licenziano i lavoratori, pienamente consapevoli di effettuare dei licenziamenti ingiustificati, basati su contestazioni disciplinari infondate, e calcolandone cinicamente il costo che ne deriverà”.
Per la Fiom/Cgil occorre evitare di andare verso una deriva di questo tipo. “Evidentemente, oltre ai danni materiali – aggiunge Dalle Ave – l’alluvione sta esasperando gli animi, portando a decisioni drastiche come i licenziamenti”.
La Fiom/Cgil è impegnata a garantire tutta l’assistenza sindacale e legale ai lavoratori ingiustamente licenziati.

Condividi su: