Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Medolla, il programma dei lunedì dello Spi per i pensionati: il prossimo concentrato su invalidità civile, ticket sanitari, assegno di cura e corretto utilizzo dei farmaci.

da | Mar 30, 2014 | Medolla, Approfondimenti | 0 commenti

Spi Cgil ER_CongressoIl primo incontro si è svolto lunedì 24 marzo e si prosegue con altri 3 incontri ogni lunedì pomeriggio.
I lunedì dello Spi/Cgil a Medolla è il ciclo di incontri proposto dal sindacato pensionati su temi di interesse quali, pensioni, invalidità, utilizzo dei farmaci, apprendimento permanente, e altro ancora.
L’appuntamento pomeridiano è alle ore 14.30 presso la sede della Camera del lavoro a Medolla (via Roma, 97).
Ogni incontro inizia con un video che ripropone in replica alcune trasmissioni tematiche de “La Voce dello Spi”, andate in onda su Trc/Telemodena lo scorso autunno-inverno.
Con l’aiuto delle trasmissioni vengono quindi messi sul tappeto i temi che saranno poi oggetto di domande e discussione fra i partecipanti e gli attivisti dello Spi.
Lunedì scorso si è parlato di controllo pensione e supplemento, reversibilità e assegno sociale.
Il prossimo lunedì, 31 marzo, si parla invece di invalidità civile, ticket sanitari, assegno di cura e corretto utilizzo dei farmaci.
Il 7 aprile si ritorna al tema pensioni, affrontando argomenti come la somma aggiuntiva, la 14° mensilità, gli incapienti e la perequazione automatica.
Infine, lunedì 14 aprile si illustreranno le attività del progetto Memoria dello Spi/Cgil e i corsi rivolti all’apprendimento permanente dell’Università per la Libera Età Natalia Ginzburg.
Gli incontri sono aperti a tutti, iscritti e non, allo Spi/Cgil. Se dalla discussione emergono questioni specifiche, sarà possibile organizzare incontri successivi di approfondimento con esperti del patronato Inca e del Servizio fiscale della Cgil.

Si ricorda che la sede Cgil di Medolla è aperta al pubblico il lunedì pomeriggio (ore 15-19) e il giovedì mattina (ore 8.30-12.30). Sono presenti i funzionari dell’Area Diritti per consulenze e compilazione domande di disoccupazione, modello Isee, assegni familiari, e altro.

Condividi su: