Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, inaugura domenica la palestra di via Toti

da | Mar 27, 2014 | Mirandola, Notizie, Ricostruzione, speciale terremoto, Ultime news | 0 commenti

Palestra via Toti MirandolaDomenica 30 marzo alle ore 10 a Mirandola sarà ufficialmente inaugurata la nuova palestra di via Toti, costruita su una superficie utile di 940 metri quadrati (1.745 di superficie urbanizzata) in classe energetica “A”. Alle ore 10 ci sarà l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità cittadine con benedizione dei locali. Alle 10,30 inizierà un concentramento di minibasket maschile-categoria Scoiattoli (annate 2005-2006) con la presenza delle società Pico Mirandola, Baskettiamo Modena, Basket Cavezzo, Asd San Martino di Lupari (Padova), Asd Pallacanestro Vigarano (Ferrara). Alle 15,30 inizierà il torneo femminile (annate 1999-2001) con Pico Mirandola, Sd San Martino di Lupari (Padova), Asd Pallacanestro Vigarano (Ferrara).

Palestra via Toti Mirandola (2) (1)La struttura è già operativa da un paio di mesi ed è diventata la “casa” delle squadre del basket mirandolese, che da circa tre anni si allenavano e giocavano le proprie partite interne nella palestra di Mortizzuolo. Il rientro a Mirandola ha consentito non solo minori problemi di trasferimento ma anche la possibilità per amici e compagni di scuola di presenziare alle partite dei giocatori. In occasione di un recente derby con Carpi (squadra Under 17 maschile) si sono avuti 100 spettatori ed è stato per tutti emozionante e gratificante.

La palestra di via Toti è studiata per contenere i costi di gestione attraverso il dimensionamento ottimale dei volumi, l’adeguato isolamento termico, l’accurata definizione delle componenti  impiantistiche, l’utilizzo di materiali durevoli, la facilità di manutenzione dei diversi componenti dell’edificio e l’utilizzo di fonti rinnovabili. La struttura, che garantisce ovviamente la massima sicurezza dal punto di vista sismico, è dotata di due canestri chiudibili a libro lateralmente e un impianto di pallavolo trasportabile. L’impianto sarà completato nelle prossime settimane con un nuovo campo da calcio in manto sintetico, che restituirà alla città lo storico terreno di gioco di via Toti, inutilizzato da tempo.

Condividi su: