Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, via dall’ospedale l’ostetrica. Spostata a Sassuolo

da | Mar 20, 2014 | Mirandola, Notizie | 0 commenti

Ospedale MirandolaLa dottoressa Maria Cristina Galassi lascia Mirandola per diventare primario all’ospedale di Sassuolo. “La notizia era nell’aria da tempo – spiega il candidato sindaco per “Ricostruire Mirandola” Antonio Platis – E così anche il reparto di ginecologia-ostetricia perde un importante punto di riferimento”.
Platis aggiunge: “la politica dell’Ausl è chiara: pur di risparmiare qualche stipendio si accorpa tutto e Mirandola, essendo declassato ad ospedale periferico, è destinato ad avere i primariati comuni con Carpi. L’abbiamo già visto per cardiologia, ma non sarà questo l’ultimo caso. La miopia della politica è ancora maggiore se si pensa alla mobilità passiva che la nostra Regione è costretta a pagare verso le strutture vicine della Lombardia.
Abbiamo chiesto i dati precisi più di una volta, ma ben se ne sono guardati dal fornirli.
È opinione diffusa, tra gli addetti del settore, che tante future mamme preferiscano partorire a Pieve di Coriano e quindi solo rafforzando Mirandola si potrebbero avere notevoli risparmi recuperando quelle pazienti. Invece la scelta va esattamente nella direzione opposta.
Auspico che si apra un dibattito serio sullo stato di salute del nostro Santa Maria Bianca – conclude Platis – e soprattutto si inizi a ripensare il futuro di Ostetricia-Ginecologia le cui sorti non possono prescindere dal ritorno di un minimo di servizio Pediatrico sulle 24 ore come avevamo prima del sisma.
I tagli sciagurati del Pal (votati e rivendicati dall’attuale giunta) avevano sempre avuto dei tempi lunghissimi d’attuazione e invece l’Ausl ha colto “la palla al balzo” del terremoto per svuotare Mirandola di tutto”.

Condividi su: