Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Annuncia suicidio su Facebook, modenese salvata da un’utente romana

da | Mar 25, 2014 | Notizie, Ultime news | 0 commenti

annuncia-suicidio-facebook-modeneseErano amiche virtuali, conosciute solo sul web e lontane molti chilometri, una nel modenese e una a Roma, ma c’era simpatia, intesa, feeling. Stessi gusti, stesse idee, stesse passioni e una buona sintonia, che alla fine ha salvato la vita a una delle due donne. Sì, perchè è stato solo l’intuito dell’amica romana che ha salvato la vita a una ragazza modenese che stanotte ha tentato il suicidio tagliandosi le vene.

Erano passate da poco le due di stanotte quando la ragazza romana legge una strana frase sulla bacheca dell’amica:  l’annuncio del suicidio postato dalla modenese. Un suicidio per amore.
Tanti avrebbero sottovalutato, altri avrebbero fatto finta di niente ma lei no, ha preso sul serio l’annuncio e ha chiamato la Polizia Postale.
Gli agenti in servizio al Compartimento di Roma, hanno immediatamente fatto scattare degli accertamenti per verificare le informazioni del profilo e per valutare l’attendibilità del post. Sono quindi riusciti a localizzare l’utilizzatrice del profilo attraverso un suo parente ed hanno informato la Centrale Operativa della Questura di Modena che ha inviato sul luogo segnalato i poliziotti e gli operatori del 118.

Quando hanno raggiunto l’abitazione, hanno trovato la donna con i polsi tagliati e sanguinanti, ma ancora viva.

Dopo i primi soccorsi la ragazza è stata trasportata in ospedale. Da una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia l’origine del gesto sarebbe riconducibile a ragioni sentimentali.

Condividi su: