Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Moduli Sfinge e Mude complicati? Arriva in aiuto la task force degli ingegneri

da | Mar 22, 2014 | Notizie, Ricostruzione | 0 commenti

contributi terremoto scadenzeC’è il sito Assistenza Mude, dove si possono porre domande e ottenere risposte (clicca qui per visitarlo), ma evidentemente la tecnologia più evoluta non è sufficiente a districarsi nel ginepraio di codici e codicilli che sa essere la burocrazia, specie quella sulla ricostruzione post sisma. Così l’Ordine degli Ingegneri di Modena mette in campo una task forcev di specialisti per aiutare i terremotati alle prese con i modelli Sfinge e Mude.Gli ingegneri hanno deciso di istituire un tavolo tecnico di confronto che, a cadenza regolare e periodica, veda riunirsi professionisti e tecnici pubblici per chiarire i tanti dubbi inerenti le pratiche Mude e Sfinge, decisamente complicati.

Un tavolo dove avere risposte immediate, certe, rapide e e condivise sui problemi che si riscontrano nell’iter previsto per i progetti di ricostruzione.

Il tavolo si riunisce ogni primo martedì di ogni mese, fino ad esaurimento delle problematiche rilevate, nella sede dell’assessorato regionale alle Attività Produttive.

Condividi su: