Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Movimento 5 Stelle, a San Felice parte la campagna elettorale. Ieri aperitivo con Vittorio Ferraresi

da | Mar 16, 2014 | San Felice sul Panaro, Amm. San Felice, Notizie |

aperitivo_5_stelle_san_felice_55Parte ufficialmente la campagna elettorale a San Felice sul Panaro, dove a fine maggio si sceglierà il sindaco il nuovo consiglio comunale.

All’orizzonte si compatta la forza politica che più desta curiosità, erede di un successo notevole alle ultime politiche  e che potrebbe ora portare risultati a sorpresa.
Sono i “cittadini” del Movimento 5 Stelle, che in questo paese nella Bassa si sono organizzati strutturalmente solo poche settimane fa.
Ieri la presentazione pubblica alla cittadinanza, con un aperitivo cui era presente anche il deputato Vittorio Ferraresi (al centro della foto).
Una quarantina di persone hanno affollato il bar Crizia, e partecipato alla raccolta fondi che serviranno per la campagna elettorale. Soddisfazione, tra le fila dei pentastellati, per l’evolversi della vicenda del PalaSagra su cui per primi hanno chiesto chiarezza,  anche se ancora reclamano un incontro con il Comune (per la cronaca: dall’amministrazione Silvestri è stato promesso un incontro sul tema con la cittadinanza, ma si voleva – nella comunicazione – un riferimento più diretto, evocato anche per nome, del Movimento. Ndr).
aperitivo_5_stelle_san_felice_59E se negli altri Comuni il candidato sindaco è già stato scelto (leggi qui) qui si sta rifinendo la lista dei 16 candidati, che saranno metà uomini e metà donne.

Solo un politico candidato (un ex consigliere dell’Italia dei Valori) e sul sindaco si chiude in settimana. In pole position  – dagli umors raccolti -pare ci sia Massimiliano Fortini (in foto, a sinistra).

Per quanto riguarda le elezioni Europee, spiega Ferraresi, le candidature sono da costruire e “se ci sarà qualcuno disponibile da questi territori, si farà il normale percorso di elezione previsto per queste occasioni”. La campagna elettorale è solo all’inizio e già nei prossimi giorni è previsto un appuntamento a Modena. altri ne saranno promossi nella Bassa.

Condividi su: