Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Novi, ecco come sarà il nuovo nido Mattei – Iscrizioni entro il 19 aprile

da | Mar 24, 2014 | Novi, Notizie, Ricostruzione |

novi_nuovo_nido_mattei

Dopo il sisma del maggio 2012, per molti mesi i locali di via Buonarroti a Novi, sono stati sede di diversi servizi comunali. L’edificio, che non ha subito alcun danno strutturale, è stato ristrutturato e a settembre 2014  sarà inaugurato il nuovo Nido d’Infanzia Comunale “Enrico Mattei” adiacente alla sede esistente.

“Lo spazio pensato per i bambini e le bambine – spiega il Comune di Novi – sarà accogliente, sicuro, con arredi, materiali e colori nuovi.  Rispondente ai bisogni di movimento, espressione e socialità,  organizzato per sostenere le curiosità dei bambini e delle bambine e promuovere l’arricchimento di capacità e conoscenze. Anche il giardino diventerà un vero e proprio nido all’aperto con aree e materiali naturali, attrezzature per incoraggiare i bambini e le bambine a muoversi, a esplorare e a giocare con la natura.

Nel nostro Progetto Pedagogico, affermiamo che i bambini e le bambine, anche piccolissimi, sono soggetti attivi e competenti, capaci di intrecciare relazioni significative con adulti e coetanei. Le educatrici dunque li accompagneranno in questo percorso di crescita che rispetterà i tempi e le esigenze di ognuno, ma con l’attenzione rivolta a tutto il gruppo.

Intendiamo proporvi un’offerta formativa fondata sulla collaborazione e su una consapevolezza educativa che ponga al centro i bambini e i loro diritti: essi cresceranno solo se gli adulti che hanno intorno penseranno responsabilmente ad una prospettiva di futuro per loro.

Fino a Sabato 19 Aprile 2014 si raccoglieranno le domande per l’ammissione ai Nidi d’Infanzia comunali e convenzionati per l’anno scolastico 2014/2015. I Nidi potranno essere visitati nella mattinata di Sabato 5 Aprile 2014 dalle 9,30 alle 12,30”

Clicca qui per l’iscrizione

Condividi su: