Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sequestrati i furgoncini che fanno da corrieri per l’Europa dell’Est

da | Mar 31, 2014 | Lo sai che..., Notizie | 0 commenti

pulmanDistinguerli nel traffico è facilissimo: piccole dimensioni, solitamente bianchi, vecchiotti e targa straniera. Sono i furgoncini che vanno e vengono dall’Europa dell’Est, portando per chilometri e chilometri persone – spesso le nostre badanti – e masserizie.

L’altro giorno un controllo ha fatto scoprire che quattro veicoli con targhe di paesi comunitari ma condotti da cittadini muniti di patenti extracomunitarie erano irregolari e sono stati sottoposti a fermo amministrativo da parte degli operatori della Polizia municipale che sono intervenuti domenica 30 marzo, verso le 9.30, a Modena, in centro città e in via Spaccini.

ùDall’esame delle licenze e dei documenti esibiti sono emerse alcune violazioni tecniche relative alla destinazione dei veicoli, alle patenti necessarie a condurli e, in un caso, di abusivismo completo nel trasporto internazionale, per cui quattro veicoli sono stati fermati.

L’operazione di controllo del trasporto internazionale da e per i paesi dell’est Europa ha preso il via grazie a segnalazioni che denunciavano irregolarità commesse nelle operazioni del trasporto internazionale.

Condividi su: