Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sisma, nuove localizzazioni del commercio: rendiconti entro il 31 marzo

da | Mar 24, 2014 | Notizie, Scadenze da ricordare | 0 commenti

FRER0019562I professionisti e gli imprenditori del commercio, servizi e artigianato di servizio che hanno ottenuto un contributo dalla Provincia di Modena per la localizzazione, anche temporanea, in altra sede delle imprese rese inagibili dal sisma hanno tempo fino al 31 marzo per presentare la richiesta di liquidazione con la rendicontazione finale di spesa.

Nell’ambito del bando, emesso dalla Regione Emilia Romagna in esecuzione del Programma operativo regionale Fesr 2007-2013, sono state complessivamente ammesse a finanziamento 760 domande di contributo provenienti dalle imprese del commercio, servizi e artigianato di servizio. Di queste, 583 sono state ad oggi liquidate per complessivi 6,2 milioni di euro, mentre per 52 è in corso l’istruttoria.

«Il bando è stato molto utile per il commercio e i servizi dei paesi nell’area del sisma –commenta Daniela Sirotti Mattioli, assessore provinciale alle Politiche per l’economia locale – perché ha contribuito a mantenere un servizio fondamentale per la popolazione anche attraverso la creazione di nuovi centri commerciali». Sono ancora però un centinaio gli imprenditori che devono presentare la rendicontazione, «ed è loro che vogliamo ricordare – prosegue l’assessore – la scadenza, perentoria, del 31 marzo per consegnare i documenti che attestano le spese sostenute, perché sono necessari per ottenere la liquidazione del contributo concesso».

La modulistica per la rendicontazione è pubblicata e disponibile sul portale Economia della Provincia di Modena: www.economia.provincia.modena.it.

La domanda di liquidazione dovrà essere inviata a mezzo raccomandata o consegnata a mano, corredata delle fatture in originale, al servizio Industria, commercio, turismo e cultura, in viale Rimembranze 12 (orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00 e il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.00). Per informazioni, rivolgersi alla segreteria del servizio al n. 059-200811/812 o inviare una mail all’indirizzo commercio@provincia.modena.it.

Condividi su: