Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Soliera, anche oggi aperta al pubblico la nuova palestra “I Cento Passi” con le esibizioni delle associazioni sportive

da | Mar 23, 2014 | Altri Comuni, Notizie, Ricostruzione, Ultime news | 0 commenti

soliera_palestra_impastatoSi chiama “I Cento Passi”, in memoria di Peppino Impastato, il giornalista siciliano ucciso dalla mafia nel 1978 ed è stata inaugurata ieri la nuova palestra che Soliera ha varato dopo il terremoto. Si trova in via Caduti di Nassiriya  tra la scuola media Sassi e le elementari Garibaldi, ed è costata poco più di 1,3 milioni di euro. La palestra  è aperta la pubblico anche oggi per chi volesse visitarla, e sul campo da gioco ci sono le esibizioni delle associazioni sportive solieresi  come Movimenti, FB Pallavolo, Soliera Volley 150, Solierese Calcio, Circolo Tennis, Arci e Pattinaggio artistico, Spazio Giovani della Fondazione Campori.
soliera palestraLa palestra è dotata di impianto fotovoltaico e potrà ospitare fino a 800 studenti oltre ad essere aperta all’attività di tutti i gruppi sportivi, associativi, di volontariato e giovanili di Soliera. Il campo di gioco è molto grande (20×40 metri), omologato per pallavolo, pallacanestro e calcetto, con una tribuna gradonata per gli spettatori (98 posti a sedere).

Due pensiline coperte collegano gli spogliatoi alle due scuole Sassi e Garibaldi (entrambe costruite dopo il sisma del 2012), consentendo l’accesso agli alunni anche nelle giornate piovose.

Condividi su: