Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La Bassa protagonista dell’avvio della campagna Pd stasera con Serracchiani

da | Apr 16, 2014 | Medolla, Elezioni | 0 commenti

Sarà Filippo Molinari, sindaco di Medolla a parlare a nome della Bassa  in occasione dell’avvio ufficiale della campagna elettorale del Pd modenese, prevista stasera. Un compito difficile che cade proprio nei giorni della scoperta dell’esistenza del rapporto segereto che svela possibili connessioni trivellazioni-sisma. Non è un caso che il Pd schieri a parlare a nome della Bassa terremotata proprio uno dei suoi sindaci più amati e rappresentativi. Molinari parlerà alla presenza dei candidati dei 36 comuni che andranno al voto per le amministrative e della candidata modenese Pd all’Europarlamento Cécile Kyenge. La sera di oggi, all’insegna dello slogan “Città capaci”, sarà il vicesegretario nazionale del Pd Debora Serracchiani a tenere a battesimo la campagna elettorale per le amministrative e le europee del 25 maggio.

Abbiamo scelto lo slogan “città capaci” per caratterizzare l’impegno del Pd in vista del rinnovo dei Consigli comunali e della scelta dei nuovi sindaci in ben 36 su 47 comuni modenesi – spiega il segretario provinciale del Pd Lucia Bursi – Credo che il termine “capaci” rappresenti al meglio la tradizione di buon governo che ha caratterizzato le amministrazioni del centrosinistra e, nel contempo, sottolinei la necessaria risposta alle richieste che arrivano dalle nostre comunità in tempi di grandi difficoltà. “Città capaci” di rispondere alle nuove esigenze delle famiglie e delle imprese, dalla tutela dell’ambiente al rilancio dell’economia e del lavoro, dalla garanzia di un welfare solidale al rafforzamento della scuola e della cultura.

“Città capaci” sotto l’egida di un’Europa che unisce e sostiene: non l’Europa delle banche, ma quella dei popoli”. All’iniziativa saranno presenti i candidati del Pd nei comuni che, in tutta la provincia, vanno al voto per le amministrative e la deputata Pd Cécile Kyenge, l’ex ministro dell’Integrazione del Governo Letta, candidata modenese all’Europarlamento. Ad aprire la serata sarà l’intervento del segretario provinciale del Pd Lucia Bursi. Poi saliranno sul palco alcuni dei candidati sindaci: Gian Carlo Muzzarelli per Modena, Filippo Molinari per Medolla e Maria Costi per Formigine. Infine l’intervento del segretario regionale del Pd Stefano Bonaccini, responsabile nazionale Enti locali del partito, e le conclusioni affidate al vicesegretario nazionale del Pd Debora Serracchiani. L’ingresso è libero: non è necessario prenotare.

Appuntamento al Teatro Michelangelo di Modena, dalle ore 20.45.

Condividi su: