Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Caseifici aperti alla scoperta di come nasce il Parmigiano

da | Apr 17, 2014 | Notizie | 0 commenti

caseificio_formaggio Caseifici  in festa il 26 e 27 aprile con il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano, e anche quest’anno l’Azienda Agricola Caretti aderisce all’evento “Caseifici Aperti”.
“La scorsa edizione si è svolta ad un anno dal sisma ed è stata un’occasione per ringraziare la grande solidarietà ricevuta – spiega Valerio Caretti – Ora guardiamo avanti. E’ il nostro momento di festa, un modo per gustare il sapore, l’odore, il profumo, e scoprire i segreti del mondo del Parmigiano Reggiano: formaggio genuino, digeribile, particolarmente ricco, nutrizionale, ottimo e gustoso, un supporto per la crescita.
Tutti ne conoscono le proprietà. In pochi sanno quanto lavoro ed abilità artigianale occorrono per produrlo: la terra, le stalle, i caseifici, i gesti che si compiono in simbiosi con l’ambiente.
Per questo vi offriamo la possibilità di visitare la nostra Azienda: dalla campagna alla degustazione del Parmigiano, passando attraverso le sale di lavorazione al nuovo spettacolare magazzino di stagionatura, costruito dopo il terremoto.
giochi_bambini_gitaIn queste giornate saremo accompagnati da: Accademia della Muffa Nobile Azienda Agricola Martelli Azienda Agricola Pelagrilli Florio Giovanni L’ape di Gardin Colonia del Caffè Azienda Agricola Il Ciliegio Wanda Circus Due giornate popolari, interamente dedicate ai bambini ed alle famiglie: presso lo spaccio del caseificio gonfiabili, clown, palloncini, ludobus, un’esposizione di animali e per i più piccoli un calesse trainato dal pony! Saranno raccolte offerte per la realtà di Fattoria Abilità. Chiuderà la festa lo spettacolo di strada del fachiro Mortimer”

L’azienda è  in via Zenerigolo, 4/b 40017 San Giovanni in Persiceto (BO) Tel. 051 823198 | Fax 051 6811368
Tutte le info sul loro sito: clicca qui

Condividi su: