Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Contro il digital divide, il web arriva anche via satellite

da | Apr 26, 2014 | In Primo Piano, Agevolazioni | 0 commenti

Anche i cittadini della Bassa possono usufruire delle tariffe agevolate per i servizi di connettività a banda larga via satellite, previste dal protocollo d’intesa tra la società pubblica Lepida e l’operatore Wavetech. L’accordo nasce all’interno delle azioni regionali rivolte a privati e imprese affinché tutti possono usufruire di Internet veloce ovunque, anche nelle zone con lacune nell’accesso alla rete.

Lepida spa è una società strumentale a esclusivo capitale pubblico costituita dalla Regione Emilia-Romagna e dagli enti locali per lo sviluppo tecnologico del territorio, per agevolare la popolazione delle zone meno coperte dalla connettività a 2Mbps, in linea con gli obiettivi dell’Agenda digitale nazionale. Wavetech srl è invece una società che fa parte del gruppo spagnolo  Eurona Telecom specializzata nei mercati digital divide.

L’offerta, riservata ai residenti dell’Emilia Romagna e valida per tutto il 2014, consente di installare e accedere al servizio di connettività a banda larga tramite la tecnologia Ka-Sat Eutelsat a prezzi che si avvicinano ai costi di una connessione Adsl terrestre via cavo (costi e condizioni al sito www.eurona.it/promotion/promo-lepida/ o numero verde 800 136 896).

 

Condividi su: