Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, giovedì 24 aprile 2014

da | Apr 24, 2014 | Dai giornali di oggi | 0 commenti

UOMO DISPERSO, ERA RIMASTO SENZA LAVORO
Un operaio di 36 anni, che ha perso di recente il lavoro, risulta disperso da ieri dopo che non è tornato a casa sua, a Spilamberto, nel Modenese. L’uomo ha lasciato una lettera alla sorella, esprimendo un profondo disagio per la difficile situazione in cui si trova. Le ricerche coinvolgono i carabinieri e i vigili del fuoco e sono estese anche oltre la provincia di Modena (Ansa)

FERRARI, DOPPIO DEBUTTO AL SALONE DI PECHINO
Doppio debutto al salone di Pechino per la Ferrari, che ha presentato il proprio logo celebrativo dell’anno del Cavallo in Cina e la nuova Ferrari California T, ultima nata della Casa di Maranello. Il logo rappresenta un tradizionale sigillo imperiale con il Cavallino Rampante e un augurio scritto a fianco, “che l’anno del Cavallo porti successo”.(Ansa)

PRESIDENTE ORDINE DEI GIORNALISTI EMILIA-ROMAGNA A PROCESSO
il presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna Gerardo Bombonato è stato rinviato a giudizio per falso e truffa, reati legati all’attività, nel frattempo conclusa, di capo ufficio stampa dell’assemblea legislativa in Regione. Per l’accusa (Pm Morena Plazzi) Bombonato incaricò e pagò Raymond Dassi, assessore di San Lazzaro anche lui a processo, per un corso che non sarebbe mai stato portato a termine. La stessa Regione si è costituita parte civile. (Ansa)

CRISI: CALANO I MUTUI, CRESCONO I PRESTITI
Calano i mutui a Modena con un -15,4% che porta l’importo erogato a 133.782 euro (36esima posizione nella classifica nazionale).
In calo a Modena anche i prestiti finalizzati (-9,3%). La provincia invece sale alla vetta della classifica per  i prestiti personali con la media di  15.401 euro (+8,4% rispetto all’anno precedente): siamo al primo posto in Italia. (Modena Qui)

RITIRATI DAL MERCATO I “TENERONI” CASA MODENA
La “Grandi Salumifici Italiani” ha ritirato centinaia di confezioni de i “Teneroni di petto di pollo” di Casa Modena. Secondo le autorità sanitarie il prodotto sarebbe stato realizzati con carne che avrebbe superato il termine di conservazione. L’azienda modenese nel caso specifico sarebbe vittima. (Modena Qui)

RACCOLTA FIRME CONTRO L’AUTOVELOX
Il velox di Strada Contrada  non piace ai residenti che hanno lanciato una raccolta firme: ora sanziona chi supera i 50 km/h, si chiede si alzi il limite almeno a 70 km/h «Va bene la sicurezza ma in questo modo penalizzano anche noi» (Modena Qui)

SAN POSSIDONIO, SI SCHIANTA IN AUTO, GRAVE UNA 43ENNE
E’ cappottata con la sua Renault Clio nel fossato che costeggia via Castello, ieri attorno alle 9 mentre guidava verso Mirandola. E’ in gravi condizioni una donna di 43 anni che è stata portata in elisoccorso all’ospedale di Baggiovara dove è ricoverata in rianimazione. (Gazzetta di Modena)

 

Condividi su: