Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, lunedì 28 aprile

da | Apr 28, 2014 | Dai giornali di oggi | 0 commenti

ELEZIONI, L’ANALISI DELLA POLITOLOGA GUALMINI: “PROBABILE BALLOTTAGGIO, MA MODENA NON È COME PARMA”. E A SAN FELICE AI GRILLINI NEGATO IL SIMBOLO Dopo quasi 70 anni Modena potrebbe vedere il ballottaggio. Ma a Modena i pentastellati scontano – secondo la studiosa – alcune difficoltà che li terrebbero ben lontani dai dati nazionali. Colpa del “basso radicamento territoriale del movimento”. Il profilo del candidato, Bortolotti, comunque giudicato “interessante”. Tegola sui pentastellati di San Felice. La commissione elettorale ha respinto il logo della lista che candida l’ingegnere informatico Massimiliano Fortini. Mai arrivato, infatti, l’imprimatur dall’’alto’ e l’autorizzazione a utilizzare il simbolo. Niente cinque stelle, quindi, per i grillini sanfeliciani.

CRONACA, CANTONE DI GARGALLO, SCHIANTO IN MOTO, 44ENNE Tragico incidente sabato sera a Cantone di Gargallo, in via Argine Panzano. Vittima il centauro Massimo Montanari, modenese residente a Parma dal 2010. Decisiva una semicurva, che il motociclista avrebbe visto solo all’ultimo. Rilievi a cura della polizia municipale.

CRONACA, POLINAGO, COLPITO DA MALORE MENTRE CERCA FUNGHI, MUORE 82ENNE Silvano Marastoni ritrovato ieri mattina a poche centinaia di metri dall’abitazione. L’anziano è morto scivolando in un dirupo a poche centinaia di metri da casa ed è lì che l’hanno trovato i vigili del fuoco e i carabinieri dopo una notte intera di ricerche.

CRONACA, MASSA, 80ENNE LEGATO E RAPINATO NELLA SUA CASA Hanno staccato l’interruttore della corrente, quindi lo hanno atteso fuori dalla porta, bloccato e costretto a entrare nella sua abitazione, poi razziata. Incubo per l’80enne Agostino Lodi, residente in via Buca Galliera a Massa Finalese, aggredito sabato attorno alle 22. Lodi in quel momento si trovava da solo in casa. Magro il bottino: 100 euro circa. Indagini in corso. SANITÀ,

DISAGI AL CUP, L’ASSESSORE LUSENTI: “PROBLEMI RISOLTI ENTRO MAGGIO” Il nuovo sistema di prenotazioni – che sta intasando l’ufficio reclami – a regime entro maggio. Lo assicura l’assessore Lusenti rispondendo a un’interrrogazione di Andrea Leoni. Ogni anno sono circa 2 milioni 300 mila le prenotazioni eseguite dal sistema Cup

CALCIO, QUESTA SERA IL MATCH SASSUOLO-JUVE Sfida dalle 20,45 al Mapei Stadium. Sold out. Nella conferenza stampa pre partita Di Francesco ha risposto stizzito al tecnico romanista Garcia, che si augurava di vedere in campo il miglior Sassuolo: “Stia tranquillo, giocheremo alla morte”

MODENA, GLI ISPETTORI DELLA CORTE DEI CONTI: “IRREGOLARITÀ NEGLI APPALTI DEL DUOMO” Notizia della Gazzetta di Modena: “Gli ispettori ministeriali hanno inviato un rapporto alla corte dei conti segnalando irregolarità negli appalti per il restauro del duomo”. Le contestazioni: omessa segnalazione all’anagrafe delle prestazioni, lavori “spezzettati” e assegnati quattro volte su cinque senza gara e alla stessa ditta.

SASSUOLO, RIVOLTA DEI RESIDENTI CONTRO IL PUNTO SNAI: “NO ALLA RIAPERTURA” Rivolta dei residenti contro la sala scommesse di via Pia. “Non riapritela, orta sporcizia e degrado”, chiedono gli abitanti del condominio “Michelangelo”, che hanno inviato una lettera alle autorità locali, sindaco, questore e prefetto. “Da 33 anni si registrano liti, problemi alla viabilità, parcheggi selvaggi, risse”.

Condividi su: