Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, mercoledì 23 aprile 2014

da | Apr 23, 2014 | Dai giornali di oggi | 0 commenti

FONDI EMILIA-ROMAGNA, PATTEGGIA EX CONSIGLIERE DI PIETRISTA NANNI
Primo esito giudiziario delle inchieste sui rimborsi ai consiglieri regionali dell’Emilia-Romagna: l’ex capogruppo e unico consigliere dell’Italua dei Valori tra 2005 e 2010, ha patteggiato una condanna a un anno e 11 mesi davanti al Gup Andrea Scarpa. (Ansa)

PROVINCIA VIETNAMITA NUOVO FRONTE PER LE IMPRESE
Una nuova frontiera per le imprese dell’Emilia-Romagna è la provincia del Binh Duong, che ha registrato nel 2013 il tasso più alto di crescita e il più forte sviluppo industriale del Vietnam, Paese considerato tra i più emergenti nell’area del Sud Est asiatico. (Ansa)

MASERATI, BOOM DI VENDITA IN CINA
La casa automobilistica modenese registra picco di vendite in Cina. A quanto pare grazie soprattutto alle donne: in tre mesi sono state vendute 2200 auto. (Ansa)

AMMISSIONE A MEDICINA, STUDENTI MODENESI AL TOP
Ai test d’ingresso di Medicina hanno partecipato 899  studenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia: il 70,5% è risultato idoneo.
E’ uno dei migliori risultati in Italia, anche se il voto è in linea con la media nazionale. (Ansa)

OMICIDIO MACCHIELLI,IL PRESUNTO ASSASSINO E’ IN LIBERTA’ VIGILATA IN BRASILE
Massimiliano Tosoni, detto max, il bresciano principale indiziato per l’omicidio del modenese Andrea Macchelli, è in libertà vigilata sotto stretta sorveglianza in Brasile. Lo ha deciso il locale Tribunale della Libertà. Costernazione e dolore a Modena per la famiglia di Macchelli, che sa  di fatto libero l’uomo dopo che questi era fuggito dai domiciliari in Italia. Da Modena Qui.

LEGACOOP, LUSETTI CANDIDATO UNICO
Si riunirà a Roma il prossimo 8 maggio prossimo la direzione nazionale di Legacoop  chiamata a eleggere il presidente che sostituirà Giuliano Poletti, andato al Ministero del Lavoro.
“Ieri, ricorda Modena Qui, sono state presentate, entro il termine, le firme a sostegno della candidatura unica di Mauro Lusetti, reggiano, che lavora come amministratore delegato della modenese Nordiconad.
Adesso Lusetti dovrà convincere gli altri territori che avevano sollevato riserve sulla sua candidatura.
Dopo tanti anni di funzionari della Lega eletti come presidenti, sarebbe la prima volta di un manager cooperativo al vertice della centrale.
La scelta di Lusetti aveva aperto delle crepe nel fronte cooperativo tra Modena e Reggio da una parte e Bologna dell’altra”.

SEXY SHOP APRE A DUE PASSI DAL DUOMO, E’ POLEMICA
A Sassuolo il negozio che sta per aprire sotto il portico di piazza Martiri Partigiani ha scatenato un dibattito su Facebook, riferisce il Carlino.

VACANZE TRUFFA, AGENZIA INCASSA I SOLDI MA AREO E ALBERGO NON CI SONO
Brutta avventura per una famiglia che voleva andare in Madagascar, con una agenzia che la Provincia ha diffidato dal continuare a svolgere l’attività dopo alcune segnalazioni di inadempienza arrivate dallo sportello Sos turista di Federconsumatori. Lo fa sapere il Carlino..

FINALE, SFONDANO LA VETRATA E RUBANO CASSA CUP DI FRONTE AGLI OPERATORI
La banda entra dal cantiere e saccheggia 5mila euro I sanitari assistono al colpo nell’ospedale senza protezioni, riferisce la Gazzetta

 

Condividi su: