Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, mercoledì 30 aprile 2014

da | Apr 30, 2014 | Dai giornali di oggi | 0 commenti

SISMA, COMITATI CONTRO L’ORDINANZA DEI CENTRI STORICI Non piace ai comitati la nuova ordinanza che consente ai terremotati di comprare o costruire una nuova casa in una zona diversa e cedere gratis quella vecchia danneggiata al Comune. “Perchè la Regione non ha dato questi 11 milioni ai terremotati, anzichè darli ai Comuni?”. “Per case di pregio, soprattutto in centro, il contributo difficilmente coprirà i costi di ricostruzione”.

SCOPERTA CONTRAFFAZIONE LIBRI D’ARTE DELLA PANINI MODENA. NEI GUAI DIPENDENTE STORICO I libri d’arte editi dalla Franco Cosimo Panini Editore di Modena contraffatti grazie alla complicità di un dipendente storico. Lo ha scoperto la finanza di Modena, che già l’anno scorso avevano smantellato un’intera organizzazione dedita alla contraffazione delle figurine dei calciatori. Per i libri d’arte, oltre a quella del dipendente, ci sono state altre quattro denunce per, a seconda dei casi, contraffazione e ricettazione. (Ansa)

ALCOL A MINORI 16 ANNI, STOP PER 3 MESI A DISCOTECA MODENA La discoteca Kyi di Modena dovrà rimanere chiusa per tre mesi, dall’1 maggio al 29 luglio. La sospensione dell’attività è stata decisa dal Comune, su segnalazione della Questura, per la violazione della norma che vieta la somministrazione di alcolici ai minori di 16 anni. Sempre da giovedì 1 maggio, ma per due mesi, fino a domenica 29 giugno, e’ stata sospesa anche l’attività della Crepa, ai Tre Olmi, per non aver rispetto le norme sulla capienza massima consentita. (Ansa)

ATTENTATO A DITTA LIVORNO, ARRESTI ANCHE A BOLOGNA E MODENA – I carabinieri del nucleo operativo di Livorno hanno eseguito ordinanze di custodia cautelare nelle province di Milano, Pavia, Bologna, Modena e Caserta in relazione agli attentati incendiari e dinamitardi del febbraio e ottobre scorso, all’azienda livornese ‘E-Repair’ che lavora per il comparto Siemens. L’operazione è scattata ieri alle 5. Tre modenesi arrestati, due uomini di 21 e 48 anni e una donna di 45. In manette anche l’operaio edile napoletano Riccardo Sales, residente a San Giovanni in Persiceto (Ansa)

CRONACA, MODENA, COLPO ALLA CREDEM, BANDITO FUGGE IN GRAZIELLA Colpo alla filiale di via Fabrizi. Un bandito è entrato, verso le 15, esibendo un’arma – forse giocattolo – e aggredendo un impiegato, preso a schiaffi. Il dipendente ha provato a inseguire il malvivente, mentre questo fuggiva in sella alla due ruote, ma il ladro è riuscito a far perdere le sue tracce. Bottino di 1.500 euro. Per una cliente, sotto choc, si è reso necessario l’intervento del 118. Indagini in corso.

BANDA DEL BUCO AL QUARTIERE TORRAZZI Foro nel muro: i ladri hanno agito tra domenica e lunedì. Il bottino sfiora i 10mila euro.

ALLUVIONE, FILIPPI (PD): “ANCORA NESSUNA RISPOSTA DAI SUPER-ESPERTI” Il consigliere regionale forzista: “A settanta giorni dall’insediamento della commissione di superesperti nominati dal presidente Vasco Errani ancora non sappiamo il perché di quell’alluvione disastrosa”. Gazzolo annuncia: “Errani ha chiesto ai colleghi di Piemonte, Lombardia e Veneto, di affrontare collegialmente il tema della riforma”. E chiude alla manutenzione dei fiumi in alveo: “Operazione difficile per costi e limitazioni”

FORMIGINE, ARRESTATO SPACCIATORE 19ENNE S.M. trovato in possesso di nove dosi di marijuana, hashish e anfetamine dalle forze dell’ordine di Formigine e Sassuolo. In casa del giovane altre cinquanta grammi di sostanze.

AIMAG, NUOVO POZZO PER L’ESTRAZIONE DI GAS Lo annuncia la stessa Aimag. La previsione di un nuovo impianto è inserita nel piano industriale della multinazionale, “per ora senza tempistica certa”. Aimag, tramite Siam, gestisce già 13 pozzi nel bolognese. Per il nuovo pozzo si fa riferimento al 2015.

CONFINDUSTRIA MODENA, CAIUMI SUCCEDE A FERRARI Valter Caiumi nuovo presidente. Lo ha deciso la giunta, con 35 voti su 39. Ora la candidatura passerà al vaglio dell’assemblea. Caiumi è amministratore delegato del gruppo Emmegi di Limidi,

M5S, A SOLIERA GLI ASSESSORI SI CERCANO CON UN ‘BANDO’ Una sorta di ‘concorso pubblico’ per la scelta degli assessori. L’iniziativa viene dal M5S di Soliera. “Oggi il metodo di nomina avviene sulla base di convenienze, amicizie, scambi di favori e bacini elettorali: una pratica vergognosa e del tutto priva di senso alla quale il Movimento 5 Stelle Soliera intende porre fine”

PANSA A MIRANDOLA, INTESA PER LA NUOVA SEDE DEL COMMISSARIATO Il capo della polizia ieri in visita a Mirandola: “Una terra che ha sofferto e che merita la massima attenzione”, ha detto. La nuova sede di commissariato e polstrada sarà all’ex Gil (edificio di origine fascista, poi adibito a sede del Cattaneo e oggi in stato di abbandono).

MODENA, 25 NUOVI ALLOGGI ERP Sorgeranno in via Finzi. Ieri mattina la posa della prima pietra. Si tratta del maxiprogetto di riqualificazione dell’intera area R Nord. Ai lavori partecipano Regione e ministero

TERIM, QUESTA MATTINA VERTICE A BOLOGNA Appuntamento alle 10,30. All’ordine del giorno: la riconversione del sito di Baggiovara. Il sindacato: “Al momento non ci sono ipotesi concrete sul tavolo”. Presidio dei lavoratori davanti alla Regione

Condividi su: