Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, venerdì 25 aprile 2014

da | Apr 25, 2014 | Dai giornali di oggi | 0 commenti

GAMBRO, CROLLO NEL CANTIERE “SEMBRAVA UN TERREMOTO”
A Medolla cedimento dentro una nuova palazzina in costruzione. Tre operai feriti, paura tra la gente. Alle 13 di ieri un mezzo finimondo, scrive il Carlino,  ha fatto tonare alla mente l’incubo di due anni fa. Le persone ferite hanno fatto un volo di circa tre metri, il più ha 45 anni. Sequestrato il cantiere con ipotesi di reato di crollo colposo. Ci potrebbe essere stato un errore in fase di costruzione.
Leggi il reportage di SulPanaro.net da Medolla e guarda le nostre foto.

“TENERONI DI POLLO CASA MODENA” RITIRATI DAL COMMERCIO,  GRANDI SALUMIFICI ITALIANI E’ PARTE LESA

Mentre sono ancora in corso i riri dal commercio dei Teneroni di pollo Casa Modena (codice 5605), l’azienda produttrice precisa sul Carlino che “Non è per via di un allerta sanitario, non ci sono pericoli per la salute”. Infatti per le carni non è obbligatorio indicare la scadenza, ma il TMC, termine minimo di conservazione (per questo si legge “consumare preferibilmente entro…”) che rappresenta la data fino a cui un alimento  mantiene integre le proprie specifiche qualità. Trascorsa quella data il prodotto può perdere certe qualità, ma non i propri requisiti di sicurezza.  A quanto pare questa data in alcuni lotti sarebbe stata alterata da un grossista, non alla fabbricazione.

RAPPORTO ICHESE, BUFERA SULLA RELAZIONE DEL MINISTERO
Dopo la pubblicazione del rapporto Ichese, osserva Modena Qui, che non esclude relazioni tra le trivellazioni e i terremoti del 2012, non si placano i malumori sui componenti della Commissione del ministero che dovrà redigere le prescrizioni per campi di estrazione. Quattro componenti in passato hanno collaborato con Agip, Enel, Snam e Texaco.

RICORSO ALLA CORTE EUROPEA DELLE COMMESSE “NO DOMENICA”
Le commesse degli iper che contestano il lavoro domenicale, dopo aver raccolto migliaia di firme e convinto Papa Francesco, tentano la strada di Strasburgo per vedersi riconosciuta la domenica come giorno di riposo. La Corte europea dei diritti dell’uomo, rivela Modena Qui,  riceverà presto un ricorso targato «Domenica No Grazie».

SCOMPARSO DA TRE GIORNI VA DALLA POLIZIA: “STO BENE”
Mercoledì si era temuto il peggio per il 36enne di Spilamberto scomparso dopo aver lasciato una lettera drammatica alla sorella. Invece l’uomo ieri si è presentato alla polizia di Modena dicendo di stare bene ed è stato riaccompagnato a casa.  Decisiva  – fa sapere Modena Qui – la sua amicizia con un agente della Postale.

EMIL BANCA, DOMENICA A BOLOGNA L’ASSEMBLEA DI BILANCIO E IL RINNOVO DELLE CARICHE

Condividi su: