Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Femminicidio di Massa, una violenza inaudita sul corpo di Valentina

da | Apr 8, 2014 | Finale Emilia, Lo sai che... | 0 commenti

valentina_paiucTanti colpi, uno dopo l’altro, con le mani, il martello, la sedia fatta a pezzi: una violenza cieca, una furia omicida “sovrabbondante” quella che ha subito Valentina Paiuc, badante moldava di 48 anni uccisa mercoledì scorso nella sua casa di Massa Finalese
Solo con il martello, sarebbero stati almeno 20 o 30 i colpi che il convivente, Astrit Qejvani albanese suo coetaneo, operaio in un vivaio, le avrebbe sferrato. Gli esperti di Medicina legale dopo l’autopsia valutano che Valentina si sia difesa strenuamente, i segni della colluttazione anche sulla scena del crimine sono evidenti. E si conferma che l’aggressione sia avvenuta al culmine di una lite, tra le 14 e le 15, avvertita dai vicini che a un certo punto non avevano più sentito urla.

Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato la furia omicida dell’uomo: gli amici parlano di depressione, di paura di essere abbandonato e gli inquirenti parlano ormai di un vero e proprio omicidio-suicidio, considerando che sia stato deliberato il gesto di Qejvani, il quale  dopo l’omicidio ha preso la VolksWagen Polo della donna, e in autostrada è andato a schiantarsi contro un tir.

Conclusa l’autopsia, ora il cadavere di Valentina  può essere trasferito in Moldavia per i funerali.

 

Condividi su: