Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

FOTO – Incidente Gambro, ecco l’impalcatura crollata

da | Apr 24, 2014 | In Primo Piano, Medolla, Lo sai che... | 0 commenti

Incidente sul lavoro oggi alla Gambro di Medolla. Tre operai italiani sono rimasti feriti mentre erano al lavoro al primo piano dell’ultima palazzina delle nuove che si stanno costruendo nella grande area da 40 mila metri quadrati che ospita la multinazionale dei biomedicale.
Uno dei tre si trovava  su una impalcatura che circonda la struttura, e da lì, aiutato dagli altri due, stava versando cemento per realizzare il pavimento del  primo piano.

Per cause ancora tutte da accertare l’impalcatura su cui si trovava l’operaio, posta ad un’altezza di circa 2 metri, è crollata, scaraventando a terra l’operaio e travolgendo gli altri due.

Come si vede nelle foto, l’area è piena di ferro e probabilmente anche questo ha contribuito a ferire i tre.

Immediati i soccorsi di 118, eliambulanza e vigili del fuoco.

Il più grave è l’operaio che si trovava sull’impalcatura: buon segno, però, che sia partito perfettamente cosciente da Medolla alla volta dell’ospedale Maggiore di Bologna. Gli altri due feriti, meno gravi, dopo gli accertamenti avvenuti a Modena sono già stati dimessi.

Questo è il primo incidente sul lavoro che si registra nei cantieri della Gambro da dopo il terremoto.

L’area dove è avvenuto il fatto è sotto sequestro per gli accertamenti giudiziari di rito, indagano gli ispettori della Medicina del lavoro con i carabinieri di Medolla. Probabilmente  il sequestro del cantiere ritarderà la fine dei lavori che era prevista per ottobre.

 

 (foto realizzate da SulPanaro.net. Libero utilizzo con obbligo di credit-citazione)

Condividi su: