Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Giovani della Bassa, pubblicato il bando per i tirocini all’estero

da | Apr 23, 2014 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero | 0 commenti

L’Unione Comuni Modenesi Area Nord, in collaborazione con Cerform, ha promosso il progetto Leonardo “TILE”, cofinanziando 10 borse Leonardo da Vinci per altrettanti giovani residenti in uno dei Comuni dell’Unione-

E’ possibile inviare fino al 9 maggio 2014 la domanda per partecipare al Bando di selezione Leonardo da Vinci.

L’azione di tirocini transnazionali nell’ambito del programma settoriale europeo Leonardo da Vinci intende sostenere la mobilità transnazionale di persone disponibili sul mercato del lavoro, che vanno a realizzare un periodo di formazione all’estero in un contesto professionale.
L’Unione Comuni Modenesi Area Nord, operando in collaborazione con Cerform, Associazione riconosciuta per la formazione professionale, ha promosso il progetto Leonardo “TILE”, cofinanziando 10 borse Leonardo da Vinci per altrettanti giovaniresidenti in uno dei Comuni dell’Unione: Camposanto, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola,San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero.
Prende quindi il via il processo di promozione del progetto e di raccolta e selezione delle candidature per individuare i primi 10 beneficiari, sulla base e delle 10 borse attualmente stanziate.
A questi 10 beneficiari l’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord assegna pariteticamente per genere le borse disponibili, riservando la metà di esse a beneficiari femmine e l’altra metà a beneficiari maschi.
L’esito della selezione saranno pertanto due graduatorie: una dei candidati femmine, l’altra dei candidati maschi, all’interno delle quali coloro che si saranno posizionati nei primi 5 posti di ciascuna di esse potrà usufruire della borsa necessaria alla realizzazione dell’esperienza di tirocinio transnazionale. Nel caso in cui in una delle due graduatorie non si arrivasse al raggiungimento del numero minimo (l’esatta metà del totale) per mancanza di candidati, si attingerà all’altra graduatoria per l’individuazione di tutti i beneficiari.
Si fissa in 10 il numero minimo di borse cofinanziate. Nel caso si rendessero disponibili in maniera aggiuntiva su questo progetto ulteriori risorse finanziarie, sarà possibile incrementare tale numero, sempre distribuendo le ulteriori borse col criterio della parità di genere.
L’individuazione dei successivi beneficiari avverrà scorrendo la graduatoria femminile e quella maschile, rimanendo valide le norme e le disposizioni attuative indicati in questo bando.

Per informazioni rivolgersi a:

Luca Barbieri c/o comune di Medolla viale Rimembranze, 19

Tel. 0535/53807 Fax 0535/53801  luca.barbieri@comune.medolla.mo.it

Condividi su: