Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Insieme per San Felice, ecco la squadra di Silvestri. LE FOTO

da | Apr 24, 2014 | San Felice sul Panaro, Amm. San Felice, Elezioni | 0 commenti

16 candidati al Consiglio comunale, un sindaco uscente che punta alla rielezione per dare continuità al lavoro svolto in quella che, senza timore di smentita, è stata la consigliatura alle prese con il maggior numero di imprevisti, il sisma su tutti: Insieme per San Felice ha presentato ieri sera, presso la biblioteca davanti ad un centinaio di persone, la squadra a supporto della ricandidatura di Alberto Silvestri.

Al cospetto di due illustri testimonial (la presidentessa dell’Assemblea legislativa regionale, Palma Costi, e il sindaco di Camposanto, Antonella Bandini), la lista civica ha ufficializzato i nomi dei candidati, buona parte dei quali vengono dall’esperienza nella attuale consiliatura. Dalla quale, tuttavia, non sarà confermata l’assessore alle politiche sociali Luisa Mestola, in Consiglio dal 2004. “Sono stati cinque anni difficili – ha argomentato Silvestri – e dal terzo in poi è cambiata la vita di tutti, a causa di un terremoto che nessuno avrebbe potuto immaginare. Sotto questo aspetto, umanamente si è trattato di un’esperienza straordinaria e molto dura: in Italia non esiste nemmeno una legge quadro sulle calamità naturali, il 20 maggio tutto è ricominciato da zero e abbiamo lavorato, come tutti, anche con il timore di non essere adeguati ad una situazione del genere. Abbiamo lavorato ponendoci degli obiettivi, cercando di dare risposte articolate, e non semplicistiche, a problemi complessi come quelli che si sta trovando ad affrontare il nostro territorio”.

Con un occhio al programma (ricostruzione e infrastrutture soprattutto) e una rivendicazione sull’integrità della ricostruzione stessa (“I controlli contro le infiltrazioni non possono essere ascritti alla categoria burocrazia: sono necessari per tutelare i cittadini e per far sì che questo resti un territorio in cui venire a vivere, non dal quale scappare”, nelle parole di Silvestri), Insieme per San Felice il 25 maggio se la dovrà vedere con due schieramenti agguerriti: la squadra del M5S – che candida a sindaco Massimiliano Fortini – e quella di SanFeliciani per ReAgire, la lista civica appoggiata dal centrodestra che verrà presentata ufficialmente il prossimo 30 aprile e candiderà a sindaco Lorenza Borsari.

In ordine alfabetico, questi i 16 candidati consiglieri di Insieme per San Felice: Andrea Balboni, Iris Bergamini, Massimo Bondioli, Paolo Bozzoli, Annarita Corazzari, Alfonso Dal Pan, Alessandro Fortini, Giovanni Giovannelli, Niccolò Guicciardi, Alessio Iossa, Maria Mantovani, Margherita Novi, Giulia Orlandini, Elisa Ragazzi, Simone Silvestri, Licia Spinelli.

LEGGI ANCHE: San Felice, la lista a sostegno del candidato sindaco del M5s

Condividi su: