Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La Del Monte riapre a San Felice sul Panaro

da | Apr 5, 2014 | San Felice sul Panaro, Lo sai che..., Ricostruzione | 0 commenti

del_monte_san_felice_sul_panaroCi aveva lasciati in malo modo, una sera del 2006, con una mail in cui la Fresh Del Monte Produce, da Miami, annunciava la chiusura dello stabilimento di via Perossaro e la cessazione della Del Monte Food Italia.

Ora una buona notizia che farà piacere a tanti, tantissimi sanfeliciani che hanno ricordi legati a questo stabilimento produttivo: la Del Monte torna a San Felice sul Panaro, proprio nell’area dello stabilimento la “Fruttabella” di sessanta anni fa.L’azienda è infatti tra quelle che hanno presentato manifestazione di interesse al Comune per la ricostruzione, e quindi è messa nero su bianco la volontà di tornare a investire e dare lavoro qui.
Non sarà – a quanto pare – un ritorno ai fasti del passato quando a San Felice c’era una produzione larghissima di prodotti a marchio Del Monte. Il progetto è ridimensionato ma puà solo crescere. Si parte, infatti, con un progeto che prevede l’utilizzo delle aree più nuove dello stabilimento, ad esempio quelle dove erano stoccate le puree di frutta con cui poi sarebbero stati prodotti i succhi da mettere in bottigliette e brick.

E’ una notizia positiva per la comunità – commenta il sindaco di San Felice sul Panaro, Alberto Silvestri – e ricordo che era stato davvero importante il contributo dato dall’azienda nei giorni del terremoto: i loro capannoni ci erano stati messi a disposizione come base per custodire e redistribuire gli aiuti che arrivavano. Ora il ritorno di quell’area a sito produttivo non può che esser accolto con favore“.

Leggi tutta la storia della Del Monte a San Felice e in Italia cliccando qui

Leggi i progetti di ricostruzione su San Felice sul Panaro

 

Hai ricordi o foto legate allo stabilimento Del Monte? Commenta o mandaci una mail a sul.panaro@gmail.com

Condividi su: