Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Primo Maggio, gli auguri del Pd: “Il lavoro è sempre una priorità”

da | Apr 30, 2014 | Ultime news | 0 commenti

Il segretario provinciale del Pd Lucia Bursi, in occasione del 1° maggio, ribadisce che il lavoro deve rimanere la grande priorità delle istituzioni e della politica, a tutti i livelli. “Il Pd – conferma Lucia Bursi – sarà in piazza a fianco dei lavoratori, dei giovani, dei pensionati, ma soprattutto sarà al loro fianco per costruire misure e provvedimenti in grado di creare buona occupazione”. Lucia Bursi parteciperà alla manifestazione organizzata in piazza a Sassuolo. Ecco la sua dichiarazione:

«Nonostante i dati macroeconomici siano in miglioramento, il lavoro – o troppo spesso la sua mancanza – è ancora la priorità di questo Paese. Lo abbiamo ribadito, nei giorni scorsi, presentando il Documento di riferimento della coalizione di centrosinistra in vista delle amministrative, lo stanno ribadendo i nostri candidati al Parlamento europeo, lo conferma la centralità che questo Governo a guida Pd sta assegnando alla questione, cruciale per i singoli e le comunità. Il Pd sarà in piazza a fianco dei lavoratori, dei giovani, dei pensionati, ma soprattutto sarà al loro fianco per costruire misure e provvedimenti in grado di creare buona occupazione. A partire da un sistema di formazione capace di stabilire un ponte tra scuola e occupazione, per arrivare agli investimenti verso il nostro mondo imprenditoriale, passando per un sistema di welfare che, nonostante o proprio a causa della crisi, possa sostenere chi si trova in difficoltà.

Il 25 maggio voteremo per il rinnovo dei componenti del Parlamento europeo e, per la prima volta, come elettori avremo voce anche sul nome del nuovo presidente della Commissione europea: il Pd si schiera per un nuovo europeismo, che sappia superare le politiche di sola austerità in favore di misure in grado di sostenere davvero lo sviluppo delle comunità, a partire proprio dal lavoro. Anche i provvedimenti adottati dal Governo, e ora all’esame del Parlamento, vanno in questa direzione. Sto pensando al cosiddetto Decreto Lavoro, al disegno di legge delega al Governo e al decreto che taglia il cuneo fiscale. Grazie anche agli opportuni aggiustamenti che il passaggio alle Camere ha introdotto, si va nella giusta direzione. Il taglio del cuneo fiscale rappresenta senz’altro la più forte riduzione del carico fiscale operata in questi anni. Le stesse imprese vengono sostenute con più investimenti pubblici, taglio dell’Irap e dei premi assicurativi Inail. Il Pd, insomma, a tutti i livelli, sta dalla parte di chi lavora, di chi crea lavoro e di chi un lavoro l’ha perso o la sta cercando. Buon 1° maggio a tutti!».

 

Condividi su: