Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, una donazione speciale per gli sportivi di Atlantide

da | Apr 29, 2014 | Mirandola | 0 commenti

una scuola perUna donazione speciale che permette di realizzare un sogno: quello di partecipare al campionato italiano a Lignano, il prossimo 24 e 25 maggio. E’ quella effettuata a Mirandola dall’associazione Una Scuola Per nei confronti di Atlantide Onlus, società sportiva di nuoto per atleti diversamente abili.  La donazione, del valore di mille euro, mira a supportare l’Atlantide Onlus Mirandola nelle spese di trasporto.

“Siamo onorati di aver contribuito a un nobile progetto e siamo lieti di portare avanti una collaborazione sempre maggiore tra le due diverse associazioni, per sviluppare nuovi progetti comuni – spiegano dall’associazione “Una Scuola per”, che nata il 12 Giugno 2012, con l’obiettivo “primario” di raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione e riqualificazione della Scuola Elementare “Dante Alighieri” di Mirandola, resa inagibile dal sisma del 20 e 29 maggio 2012, si prefigge, in particolare anche sviluppare interventi umanitari in favore di popolazioni colpite da calamità pubbliche o altri eventi straordinari e in particolare promuovere la ricostruzione della realtà della bassa modenese, promuovere e favorire l’educazione alla solidarietà nelle scuole, valorizzare l’opera del volontariato e della gratuità in occasione di calamità ed emergenze,  sostenere il mondo della scuola e gli obiettivi educativi rivolta ai minori e in particolare a coloro che versano in situazioni di difficoltà di tipo sanitario, sociale, economico o di apprendimento.
Rientra proprio tra questi obiettivi la decisione del comitato direttivo di donare questi fondi all’Atlantide Onlus Mirandola.

Atlantide nuoto nasce nel novembre 2009, a Mirandola (MO) ed è composta da 8 atleti e accompagnatori, ha come obiettivo promuovere lo sport per diversamente abili (nuoto), i colori sociali sono giallo e blu.
Grazie alla donazione potranno partecipare ai campionati italiani di nuoto paraolimpico. organizzata dalla FINP (Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico) che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro il prossimo 24 e 25 maggio 2014

atlantide_2

Condividi su: