Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Paura e delirio” nelle strade della Bassa. Una folle corsa finita a Camposanto

da | Apr 19, 2014 | Camposanto, San Prospero, Lo sai che... | 0 commenti

Paura, quella della donna vittima del sequestro, e delirio, quello dell’invasato che non aveva pensato di meglio che rapirla e trascinarla a folle velocità inseguiti dalla sirene della polizia. A qualcuno ricorderà qualche scena del filma “Paura e delirio a Las Vegas“, ma se nel film qualche volta si rideva, in questa storia non c’è niente da ridere.

Il sequestro viene alla luce ieri sera, dopo le 22, quando una Fiat Punto forza un posto di blocco della municipale a San Prospero. Gli agenti capiscono subito che non c’è solo un autista in vena di goliardate. Sono in  due in quell’auto lanciata a folle corsa sulla provinciale, un uomo alla guida e una donna, al suo fianco. Lei, la vittima, ha avuto la prontezza di riflessi di notare le divise, e si sbraccia da dietro i finestrini per attirare l’attenzione. Si corre su quell’auto braccata dalle sirene. Chilometri e chilometri di strade diritte, curvoni e rotatorie prese a folle velocità. Chissà se si sentiva davvero Johnny Deep (il protagonista del film americano), lui alla guida o se anche solo per un attimo si è reso conto della gravità dei gesti che stava compiendo.

Correva quell’auto, correva braccata dalla polizia. Una corsa che è finita perchè lei ha avuto una buona idea: ha tirato via le chiavi dal cruscotto e la Punto si è spenta poco prima di arrivare a Camposanto.

Scendono, la municipale li attornia, lei trema di paura e lui, ubriaco marcio le urla “Ti amo”, come se davvero credesse che quello che ha fatto a qualcosa a che fare con l’amore e non sia, invece, solo roba da codice penale.

Lui viene riconosciuto: è un pregiudicato di 45 anni, con la patente ritirata da tempo. Gli fanno l’etilometro e scoprono che è ubriaco marcio. La donna viene portata al sicuro.

 

Condividi su: