Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Prevenzione ictus, più di 300 persone all’iniziativa di ALICe a Mirandola. Si replicherà ancora nella Bassa

da | Apr 1, 2014 | Mirandola, Altri Comuni, Ultime news | 0 commenti

prevenzione 1Misura dei livelli di colesterolo,della glicemia,della pressione arteriosa con verifica della fibrillazione atriale con i consigli del neurologo: in poche ore sono stati controllati i valori di 328 persone con l’impegno di  28 tra volontari e infermieri  e 6 medici della neurologia. E’ stato proprio un successo l‘evento di prevenzione dell’ ictus cerebrale di ALICe Carpi -zona Nord organizzato sabato scorso al Centro Commerciale “la Mirandola”.

Con un  flusso ordinato, centinaia  di persone hanno potuto usufruire dei servizi  sanitari gratuiti che sono stati  proposti.

il Dott SantangeloLa iniziativa si ripeterà  nel prossimo anno anche per estendere l’ attività preventiva nell’ Area Nord a Mirandola, Finale e altri luoghi della Bassa.

“Abbiamo avuto conferma  – spiegano dall’associazione – che le istituzioni  locali sono interessate, ora si tratta di stimolare anche il volontariato locale, i sanitari, per riprodurre iniziative in altri ambiti quali scuole, polisportive e momenti aggregativi. Un particolare ringraziamento al Centro Commerciale “La Mirandola”, al Lions Carpi che ha finanziato l’acquisto degli stick di rilevazione colesterolo e glicemia e alla Farmacia San Giuseppe Artigiano di Carpi per i misuratori di Pressione Arteriosa”.

Il dott Greco e volontari

Il dott Greco e volontari

 

Condividi su: