Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Salvano due caprioli e una famigliola di germani i volontari a Pasqua

da | Apr 22, 2014 | Lo sai che... | 0 commenti

Germani cassonetto1A Serramazzoni, la domenica di Pasqua, un capriolo è entrato nel cortile di un’abitazione nella frazione di S.Pellegrinetto. Superato il primo momento di stupore, gli abitanti hanno avvertito i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena che sono intervenuti immediatamente. Dopo una lunga serie di appostamenti per non impaurire l’animale, i volontari sono riusciti a catturare il capriolo.

Analogo episodio, in questo caso il lunedì di Pasquetta, si è verificato a Fanano dove un capriolo è rimasto incastrato nella recinzione di un’abitazione. Anche in questo caso i volontari sono intervenuti liberando l’animale.

 

Entrambi i caprioli ora sono ospiti della struttura del Centro fauna in via Nonantolana 1217 in vista di una liberazione in un’area protetta alpina.

Capriolo Serramazzoni1

Tra gli altri interventi effettuati dai volontari durante le feste pasquali spiccano il salvataggio al parco Amendola di Modena di un gruppetto di otto germani reali appena nati, abbandonati dalla madre nel laghetto dell’area verde, e un’altra famigliola di anatre trovata da una signora dentro a una scatola di cartone lasciata vicino a un cassonetto nei pressi della rotatoria tra la provinciale 2 Panaria bassa e via Nonantolana.

Il  Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

Condividi su: