Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

SanFelice 1893 Banca popolare: consegnata la donazione all’asilo infantile

da | Apr 16, 2014 | San Felice sul Panaro, Ricostruzione | 0 commenti

Consegna ufficiale dell’ultima di tre tranche di donazioni da parte di SanFelice 1893 banca popolare per  l’asilo infantile Caduti per la Patria, avvenuto con il passaggio di un simbolico assegno direttamente dalle mani del presidente Grana e del direttore generale  Franco Cocchi.  A ricevere  la donazione di 20.000 euro sono stati Paolo Aragone e Suor Giovanna, rispettivamente presidente e responsabile della gestione dell’asilo. 

DSC_0671

Con questo gesto simbolico si è concluso l’impegno che la banca aveva assunto  3 anni fa, ben prima del sisma 2012. L’obiettivo iniziale era di ripianare i conti di una struttura che per quanto correttamente gestita non era riuscita in tempi difficili a sostenere i tanti e inevitabili costi di gestione. L’evento del terremoto, purtroppo, non ha fatto altro che rendere ancora più urgente e necessario un consistente sostegno economico dall’esterno.

Sostegno che è pervenuto da tantissimi benefattori grazie ai quali l’asilo Caduti per la Patria, che per diversi mesi aveva dovuto sospendere il proprio servizio alla collettività, ha potuto procedere alla ristrutturazione e all’adeguamento antisismico dei locali. Grazie a  quest’ultimo intervento da parte della Banca si potrà dare corso agli ultimi lavori di risanamento con il consolidamento di una parte del tetto.

 

L’asilo attualmente ospita circa 150 bambini dai 3 ai 6 anni provenienti da tutto il Comune.

Condividi su: