Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Teppisti danno fuoco alla polisportiva: “Volevamo qualcosa da mangiare”

da | Apr 22, 2014 | Lo sai che... | 0 commenti

sant'agata“Volevamo qualcosa da mangiare” questa l’incredibile spiegazione che hanno dato sue ragazzi dopo aver confessato di aver dato fuoco alla polisportiva di Sant’Agata Bolognese. Alle ore 3:10 dell’atra notte la Centrale Operativa del 112 ha ricevuto una segnalazione che la Polisportiva Sant’Agatese situata in via 21 Aprile 1945 stava andando a fuoco.
I Carabinieri del luogo si sono recati immediatamente sul posto unitamente ai Vigili del Fuoco di San Giovanni in Persiceto. Le fiamme sono state domate in breve tempo, ma la struttura e gli oggetti presenti all’interno hanno riportato danni per un valore di circa 50.000 euro.

Preso atto che l’incendio era stato appiccato da qualcuno attraverso un accendigas di colore blu, rinvenuto per terra, gli investigatori hanno indirizzato le indagini verso due ragazzi del luogo, un 20enne nato a Porretta Terme e un 19enne nato a Bentivoglio, che in passato si erano resi responsabili di fatti analoghi, nonché di reati contro il patrimonio. Sentiti dagli inquirenti che li hanno individuati presso le rispettive abitazioni, i due ragazzi non hanno impiegato troppo tempo ad ammettere, seppur con qualche divergenza nell’esecuzione del reato, quello che avevano fatto: “Abbiamo trascorso la serata con alcuni amici, poi siamo entrati nei locali della Polisportiva per rubare qualcosa da mangiare, ma non avendo trovato niente abbiamo appiccato il fuoco e siamo scappati”.

Arrestati per incendio in concorso, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Bologna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi su: