Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Video – Un drone nella Bassa, in volo con Michele Luppi

da | Apr 10, 2014 | In Primo Piano, Camposanto, Lo sai che..., Personaggi | 0 commenti

2014-04-12 16.29.17Li conosciamo soprattutto per i suoi usi militari, e per il dibattito che ne consegue. Dopo il terremoto li abbiamo visto all’opera a scrutare monumenti e palazzi in bilico, permettendo che la vista arrivasse dove fosse troppo pericoloso portare il corpo.

Sono i droni, aerei a pilotaggi remoti, evoluzione tecnologica dei vecchi aeroplanini radiocomandati che oggi riescono a fare molte cose: sparare, fotografare, effettuare riprese e altro ancora.

2014-04-12 16.23.33Nella Bassa in questi giorni ne abbiamo visto volare uno, e con la curiosità di saperne di più abbiamo intervistato il proprietario per farci spiegare come funzionano.

 

Ed ecco Michele Luppi, 45 anni, di Camposanto, responsabile commerciale in un’azienda con la passione (e il talento) per la fotografia. Un amore che lo ha portato a voler usare un mezzo tecnologico particolare – il drone, appunto – per creare nuove opere d’arte.

 

Quello che vi abbiamo mostrato è solo un tipo di drone, ne esistono diverse tipologie (4-6-8 pale, diversa potenza) a prezzi diversi.
L’uso è al momento regolamentato da norme basate soprattutto sulla tutela del segreto militare, della sicurezza dei cittadini e della privacy.

E ora, saliamo in volo col drone!

 

Per vedere altri video o delle fotografie di Michele Luppi, o anche solo per contattarlo è a disposizione la sua pagina Facebook: clicca qui

Condividi su: