Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Zincol, in arrivo 18 milioni di euro per la ricostruzione

da | Apr 19, 2014 | San Felice sul Panaro, Ricostruzione | 0 commenti

Il progetto di ricostruzione del sito industriale di San Felice di Zincol Italia ha ottenuto la concessione della cosiddetta “cambiale Errani” per un totale di 18, 2 milioni di euro.zincopol

Zincol Italia è azienda leader nel settore della zincatura a caldo dell’acciaio. Nata nel 1956, con stabilimenti Veneto nel Friuli Venezia Giulia è diventata tra le prime in Europa.  Lo stabilimento nella Bassa, nel Polo Industriale di San Felice, ha subito diversi danni dal terremoto 2012. Il percorso di ricostruzione è stato seguito con attenzione, e oggi ottiene un importante passaggio, la concessione del finanziamento.

“Zincol Italia – si legge sul sito del Comune – ha potuto presentare la richiesta dei contributi alla Regione Emilia-Romagna su Sfinge dopo la delibera del Consiglio Comunale di San Felice che aveva approvato il 17 Ottobre 2013 il premesso di costruire in deroga allo stabilimento Zincol Italia.

Ringraziamo ancora Zincol Italia di aver creduto nella nostra comunità e di aver scelto di continuare ad investire nel nostro territorio e l’Ingegner Tumini per l’intervento in Consiglio Comunale”.

Condividi su: