Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cecile Kyenge a Mirandola e Novi

da | Mag 21, 2014 | Novi, Elezioni, Europee, speciale terremoto | 0 commenti

La candidata dei democrat al Parlamento Ue per la Circoscrizione Nord Est, domani, giovedì 22 parteciperà a un incontro con il candidato sindaco di Mirandola Maino Benatti presso il municipio.
“Dobbiamo continuare a pensare all’Europa come all’orizzonte dove cercare nuove opportunità per la Ricostruzione. L’Europa si è fatta trovare pronta nel momento del bisogno, destinando 670 milioni di euro al nostro territorio colpito dal sisma, la somma più alta mai messa a disposizione per un disastro naturale dal Fondo di Solidarietà dell’Unione europea”. Così la Kyenge, si legge in una nota, presenta uno dei più importanti momenti del suo tour elettorale.

Kyenge, nel secondo anniversario della prima scossa di terremoto che due anni fa ha colpito la pianura emiliana ha deciso di dedicare a due comuni del cratere sismico le fasi conclusive della sua campagna elettorale. L’appuntamento di Mirandola è alle 21 in via Giolitti 22, ma nel pomeriggio alle 14 Kyenge sarà anche a Novi di Modena, al circolo Arci La Taverna (via Canzio Zoldi), per poi visitare un caseificio della zona.

“Il cammino della ricostruzione, ancora lungo, rimane anche un’opportunità di innovazione e cambiamento, da mettere in moto con i fondi europei, concependo questo percorso come una sorta di prima pietra di un unica grande città d’Europa, intesa come una rete di territori e persone tra loro interconnessi  – prosegue Kyenge – Il mio impegno in Europa sarà questo, perché l’Europa continui ad accompagnare la rinascita dei nostri territori e il nostro diventi un modello europeo di ricostruzione”.

Condividi su: