Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, giovedì 15 maggio 2014

da | Mag 15, 2014 | Dai giornali di oggi | 0 commenti

MODENA SISMA, MAP, È POLEMICA Il grillino Defranceschi: “C’era un accordo tra Enel e Regione, questa è stata informata delle fatture e avrebbe dovuto interessarsi delle difficoltà dei cittadini, cosa che mai ha fatto”. Peri: “ I Comuni seguono quotidianamente la vita di coloro che abitano nelle strutture provvisorie e ne conoscono le esigenze meglio di chiunque altro”. I map ancora in utilizzo sono 620. Intanto al Senato, nel decreto sull’emergenza abitativa, accolto emendamento Pd che introduce la cedolare secca al 10% per la stipula di affitti a canone concordato

CARPI, DONNA MUORE INTOSSICATA DA INCENDIO Una donna di 65 anni e’ morta intossicata nell’abitazione dove viveva a Carpi, nel Modenese. Dalle prime ricostruzioni, la vittima nel pomeriggio dell’altro giorno avrebbe gettato un mozzicone di sigaretta non del tutto spento in un cestino nell’appartamento. Successivamente si sarebbe sprigionato un piccolo incendio, i cui fumi hanno saturato l’ambiente. Del decesso si e’ venuti a conoscenza solo dopo diverse ore, quando 118, carabinieri e vigili del fuoco sono intervenuti nella palazzina. (Ansa)

SODALIZIO CRIMINALE PER REGOLARIZZARE CLANDESTINI, 20 A PROCESSO Avrebbero messo in piedi un complesso sistema per regolarizzare clandestini, indotti a pagare migliaia di euro per ottenere un’assunzione fittizia, e poter quindi fare domanda di soggiorno. Ieri, in tribunale, il collegio ha rinviato a giudizio 20 degli indagati e tre, tutti italiani e residenti a Modena, hanno patteggiato pene per complessivi tre anni

VIGILI, IERI LA FESTA. L’OMBRA DEI DUE ARRESTI Celebrati ieri i 154 anni del corpo nel cortile del comando di via Galilei. Il bilancio del 2013: 60.500 chiamate dei cittadini, 22.500 richieste di intervento, 14 nuove telecamere. Nuove pattuglie in bici nei parchi. Il comandante è intervenuto sui due agenti arrestati, accusati di maltrattamenti nei confronti di una donna fermata. “Agli operatori va tutta la nostra fiducia, siamo tutti toccati da questa situazione ma anche convinti che l’evento debba avere la massima chiarezza”

REGGIO, RUSPISTA TROVA CADAVERE Il corpo nella campagna di Fabbrico. Il comandante provinciale dei carabinieri: “Il cadavere è lì da almeno due mesi”. Ancora impossibile l’identificazione, né se vi siano segni di violenza. Il cadavere si trova ora alla medicina legale di Modena, dove verrà sottoposto ad autopsia.

Condividi su: