Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, giovedì 8 maggio 2014

da | Mag 8, 2014 | Dai giornali di oggi | 0 commenti

MODENA TORNADO, LA REGIONE CONCEDE LO STATO DI CRISI Errani ha firmato ieri il decreto che dichiara lo stato di crisi regionale per i territori di Nonantola, Castelfranco e San Cesario colpiti dalle trombe d’aria del 30 aprile scorso; è il primo passo per poi poter chiedere lo stato d’emergenza al Governo e sperare in fondi statali per il risarcimento dei danni, che riguardano 70 aziende e 30 abitazioni, più – in misura minore – altre 50 case, veicoli e infrastrutture a rete, in particolare a Nonantola. “Un primo segnale concreto di vicinanza a un territorio più volte duramente provato”, giudica Gazzolo
SERT, NUOVA SEDE ANCORA AL PALO Non si trova una delle due sedi alternative, in particolare quella a ovest: ancora al palo la chiusura del Sert di via Sgarzeria. Indignazione dei residenti: “18 anni di incontri e promesse mancate”. Ma l’ira dei cittadini si scatena anche per il degrado all’ex Amcm, tra scritte, immobili abbandonati, segni di degrado, rifiuti.
POLICLINICO, VISITE PRIVATE IN OSPEDALE, MEDICO NEI GUAI Chirurgo denunciato alla Corte dei conti. Con lui altri 82 colleghi di tutta Italia. E’ accusato di non aver denunciato il rapporto di esclusività, intascando però l’indennità riservata a chi garantisce il solo servizio ‘pubblico’.
CHIOSCHI, FACCIA A FACCIA COMUNE-GESTORI La prima, forse più percorribile, prevede di concedere ai gestori la possibilità di aprire della attività stagionali in altri luoghi pubblici, parchi o spiazzi. (Torna in auge l’ipotesi Novi Sad?) L’altro filone, allo stato più complesso, è quello di provare ad avviare comunque qualche attività lungo la passeggiata delle mura, ricorrendo a strutture mobili, ipotesi meno praticabile, visto che l’area è tutelata e su di essa grava una vicenda giudiziaria
AUTOVELOX VIA CONTRADA, 14MILA E 599 PIZZICATI Multe record nei 19 giorni di attività, prima di essere stato danneggiato alla fine di aprile da un atto vandalico. Stimato un mln E 463mila euro di incassi.
SCUOLA, SASSUOLO, CADONO I CONTROSOFFITTI ALLE BOSCO Alle scuole primarie San Giovanni Bosco, quartiere Pontenuovo, l’altro giorno alcuni pannelli di controsoffitto si sono staccati e sono caduti a terra. E’ accaduto in orario di pausa delle lezioni. Sul tavolo del sindaco Caselli la formale protesta dei genitori.
 

Condividi su: