Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, lunedì 12 maggio 2014

da | Mag 12, 2014 | Dai giornali di oggi | 0 commenti

CROLLI, GABRIELLI DIFENDE LA PROTEZIONE CIVILE: “USATI COME FOGLIA DI FICO PER COPRIRE LE INADEMPIENZE DEL PAESE” Il capo della protezione civile a Vignola, ieri, all’inaugurazione della nuova sede della pubblica assistenza. Dopo la perizia sul crollo Haemotronic, che accusa la protezione civile di ritardi sulle linee guida e parla di vuoto normativo, Gabrielli si difende: “Ritardi? Ci abbiamo messo 17 giorni, riunendo il meglio dell’ingegneria sismica italiana”. “Allo stato attuale, malauguratamente, non esiste nessuna norma che obblighi all’adeguamento sismico le costruzioni non antisismiche”, dice.

IL SASSUOLO VINCE SUL GENOA E CONQUISTA LA VITTORIA 4 a 2 il risultato finale al Mapei stadium. Segnano gli ex Floro Flores (doppietta) e Biondini, completa la festa Sansone. La salvezza è matematica per di più con un turno d’anticipo.

PD CONTRO PIGHI: “INOPPORTUNA LA NOMINA ALLE FARMACIE COMUNALI” La nomina ddi Michele Andreana scatena mal di pancia in casa Pd. Lucia Bursi, segretario provinciale: “Il Pd modenese non condivide tempi e modi”. Il segretario cittadino, Andrea Sirotti: “Le nuove nomine avrebbero dovuto essere lasciate alle scelte della nuova amministrazione”. Stefano Rimini: “Il metodo utilizzato per le farmacie umilia il lavoro del gruppo Pd”. Ieri in città il ministro Maria Elena Boschi, pro-Muzzarelli. E Giovanardi spiega il perché della sua candidatura: “Dopo l’uscita i scena di Maletti, c’era da ricompattare il fronte moderato”

“LE MANI DELLE MAFIE SUL DISTRETTO CERAMICO”, ALLARME CNA-FITA Settore facchinaggio e coop ‘spurie’ a rischio, dice la presidente nazionale Cinzia Franchini, “Anche nel distretto operano cooperative di soli stranieri, gestite da personalità religiose islamiche, nelle quali i sindacati non hanno accesso e dove il caporalato e lo sfruttamento consentono una forte concorrenza alle aziende locali”. Sulle mafie, Zavatti (Cgil): “Solo nell’ultimo anno circa mille episodi intimidatori tra Modena e Bologna”

BOLOGNA-VIGNOLA, NEL 2013, 245 TRENI CANCELLATI Ma il trend è positivo: i treni cancellati sono scesi del 20% rispetto all’anno prima e del 70% rispetto al 2011. Rimane il problema dei tempi di percorrenza. Il comitato pendolari: “Per fare poco più di trentadue chilometri il treno viaggia a una media di 33 orari e non sono previsti piani per migliorare la tratta”

FERMATA CON LA MANDIBOLA ROTTA, RELAZIONI DISCORDANTI Ci sarebbero relazioni discordanti alla base dell’’inchiesta che ha portato all’arresto di Passamonte e Torelli, sospettati di violenze su una donna che – dopo essere andata in escandescenze a seguito di un incidente – è stata ricoverata con una mandibola rotta. Domani l’interrogatorio di garanzia.

Condividi su: