Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, mercoledi 7 maggio 2014

da | Mag 7, 2014 | Dai giornali di oggi | 0 commenti

TORNADO MODENA, A UN ANNO NESSUN RIMBORSO Il sindaco di Castelfranco: “Per adesso non è stato erogato alcun tipo di indennizzo”. “L’ambizione è di arrivare a definire abbastanza in fretta la copertura economica e finanziaria con l’aiuto del commissario straordinario Mainetti”. Intanto a Nonantola il sindaco Borsari invita i cittadini a ritirare la scheda-danni all’ufficio relazioni con il pubblico

LA REGIONE PENSA A UN BANDO PER LE AZIENDE AGRICOLE COLPITE Viale Aldo Moro annuncia un bando per i risarcimenti all’80% con fondi Psr. L’assessore Rabboni: “Decideremo non appena avremo chiarito cosa prevede il decreto legge alluvione, per i Comuni (Nonantola, Castelfranco e San Cesario, ndr) colpiti dal tornado”.

BPER, AUMENTO DI CAPITALE Il consiglio di amministrazione della Banca Popolare dell’Emilia Romagna ha approvato un aumento di capitale fino a 750 milioni di euro. L’aumento sarà sottoposto all’esame dei soci nell’assemblea convocata per il 6 e il 7 giugno

DEGRADO CHIOSCHI MODENA, IL GIUDICE: “DEVONO VIGILARE I PROPRIETARI”. Saranno gli stessi proprietari i custodi delle aree sequestrate. Lo ha deciso il giudice. Intanto nei giorni scorsi il magistrato ha sentito tutti i titolari delle baracchine, anche quelli che avevano rinunciato all’investimento. Intanto dalle colonne del Carlino la candidata Adriana Querzé chiede ai colleghi di giunta di “abbattere immediatamente le strutture in cemento e proporre alternative ai gestori”.

POLICLINICO, SOSTANZA TOSSICA IN OSPEDALE, LA INALA E HA DANNI AGLI OCCHI. CHIEDE RISARCIMENTO DI 350MILA EURO La 43enne Rita Bonfardino, già guardia giurata al Policlinico, lamenta di aver inalato ‘stirolo monomero puro fuso’ lasciato incustodito e di aver riportato danni perenni agli occhi. Il fatto risale al 17 maggio di 3 anni fa. Il nosocomio è accusato di “colposa omissione di vigilanza nella conservazione di sostanze pericolose”

MOTORI: L’ARTE DEL ‘MADE IN ITALY’ A MODENAFIERE Oltre 300 espositori saranno presenti sabato 10 e domenica 11 maggio nel quartiere fieristico di Modena, alla seconda edizione di Modena Motor Gallery, la sola mostra-mercato di motori “made in Italy”.

 CIBUS: PARMIGIANO REGGIANO SPEGNE 80 CANDELINE Il consorzio del Parmigiano Reggiano il 26 luglio compirà 80 anni. A Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione in corso a Parma, le aziende della cooperativa hanno spento simbolicamente le prime candeline aprendo una forma di formaggio ‘terremotata’, salvata dal sisma del 2012.

Condividi su: