Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, sabato 10 maggio 2014

da | Mag 10, 2014 | Dai giornali di oggi | 0 commenti

LA CORTE DEI CONTI CONDANNA L’EMILIA ROMAGNA: “150MILA EURO DI SPESE IRREGOLARI”. “I PEGGIORI PD E M5S” La corte dei conti ha mosso ‘rilievi’ ai rendiconti 2013 di 9 degli 11 gruppi politici dell’assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, “in ordine alla mancanza e/o conformità della documentazione rispetto alla normativa”. In regola solo ldue consiglieri. I capigruppo replicano insieme: “abbiamo rispettato tutte le regole, faremo valere le nostre ragioni”. In più per il M5s, Defranceschi annuncia “ricorso al Tar”.

UNINDUSTRIA, Sì ALLA FUSIONE CON MODENA E REGGIO A palazzo di Varignana vince la linea Vacchi. Il presidente uscente è stato riconfermato fino al 2018 con il 96% dei voti

TRASPORTI, BOLOGNA-VIGNOLA, NEL 2013 SOPPRESSI 453 TRENI Sono il 17% di quelli programmati lungo la tratta di 33 chilometri Bologna-Vignola. I dati si ricavano dal report annuale stilato dal Cti (il Consorzio trasporti intergrati, costituito da Trenitalia e Tper). Ira dei pendolari

MODENA “LESIONI”, ARRESTATI DUE VIGILI URBANI Ai domiciliari e sospesi dal servizio l’ufficiale di polizia giudiziaria, assistente scelto Paolo Passamonte e l’agente scelto Patrizio Torelli. Sono accusati di lesioni personali e falso ideologico. La vicenda risale al 29 luglio 2013, quando una 46enne ubriaca coinvolta in un incidente diede in escandescenze, tentò di fuggire e poi di aggredire gli agenti. La donna venne ricoverata con 40 giorni di prognosi. Scattò l’indagine su quelle ferite. Il sindaco: “L’auspicio è che – anche col contributo dei due agenti – ora venga fatta piena chiarezza”.

PROFUGHI NEL DISTRETTO DI SASSUOLO. IRA DEL SINDACO CASELLI 37 immigrati in arrivo nel modenese. Ieri i primi 10. La prefettura li ha inviati nel distretto di Sassuolo. Il sindaco Caselli: “Nel nostro comune non arriveranno immigrati. Noi non abbiamo posto”. Esentati i comuni del cratere sismico. Già 50 gli arrivati a Fanano, 25 a Modena.

TORNADO E GRANDINE, DANNI PER 13MLN DI EURO Una “prima stima” della Provincia: 12 milioni di danni alle produzioni agricole, soprattutto frutteti e vigneti, cui sono da aggiungere altri circa 700mila euro di strutture danneggiate. Un totale di quasi 13 milioni di euro. Scrive la Gazzetta: “Se il tornado ha colpito 700 ettari tra Nonantola e Castelfranco, la grandine ha invece devasto un’area 18-19 volte più grande: più di 13mila ettari, dalla frazione di Mulini Nuovi di Modena fino a sud di Medolla”

SISMA, CROLLO HAEMOTRONIC. I PERITI SCAGIONANO I TECNICI Nell’udienza di ieri i periti, coordinati dal prof Trombetti, hanno ‘assolto’ chi diede l’agibilità: “Non ci sono profili di responsabilità”. Critiche invece alla protezione civile per il ritardo sulle linee guida di controllo. Tra le cause del crollo indicato anche “il vuoto normativo”. Il 29 maggio sotto le macerie del capannone di Medolla morirono 4 persone.

SISMA, IN 1.800 VIVONO ANCORA NEI CONTAINER Erano 2.300 a novembre. A Mirandola la concentrazione più massiccia, seicento sfollati. Qui ha chiuso solo il campo di Cividale, ce ne sono altri tre. E altri sono tra Cavezzo, Concordia, San Possidonio, Novi, San Felice e Cento.

FERRERO ANNULLA LE COMMESSE DI ESTATHÈ A SOLIERA La Ferrero si avvia al blocco della produzione di Estathè nello stabilimento Granarolo di Soliera. Il 21 maggio in programma il primo tavolo esplorativo con i sindacati. Non vi è stato alcun avvio di procedure occupazionali

 

Condividi su: