Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, sabato 17 maggio 2014

da | Mag 17, 2014 | Dai giornali di oggi | 0 commenti

MODENA SISMA: EMILIA, IL BILANCIO DI ERRANI: SPESI 4MLD SU 12 “Da questo dramma, alla fine, usciremo più forti”, ha detto ieri Errani, ma ci sono ancora 6mila sfollati, oltre 800 vivono nei container (che la Regione conta di svuotare nel 2015), 215 lavoratori sono ancora in cassa integrazione. 5.312 le domande presentate dalle abitazioni private, ha detto Errani, precisando che l’82% sono state accettate. Per le imprese presentate 1.033 domande, 512 decreti di concessione avviati, per gli interventi sul patrimonio pubblico spesi 800 milioni e per l’assistenza alla popolazione e al programma casa 570 milioni. Fuori dalle white list 20 imprese emiliano romagnole. Errani apre alle zone franche urbane: “Insistiamo con il governo” e sui mutui su case inagibili ha detto ai terremotati: “Segnalate i casi di mancato stop”

“VOGLIAMO LA CONVENZIONE CON L’ANT”, 6MILA FIRME Volontari raccolgono firme per chiedere il rinnovo della convenzione per l’assistenza domiciliare. “Dal 1978 abbiamo fornito supporto ad oltre 100mila sofferenti di tumore”. Intanto Cgil, Cisl e Uil puntano il dito sui tempi di attesa di visite ed esami, che arrivano, nel caso della mammografia e della protesi conservativa, a 213 giorni

SALVINI IERI A SASSUOLO. METTEO RENZI OGGI A MODENA E SASSUOLO. SISMA.12 PREPARA LA PROTESTA Il premier pranzerà a Sassuolo, quindi parlerà alle 17 a Modena, in piazza Grande. Alle 16,30 al 212 di via Galilei arriva Giorgia Meloni. Alle 16, per il Nuovo centrodestra, arriverà Maurizio Sacconi, ospite dell’auditorium di Confcommercio. Domani alle 7,15 la Mille miglia attraverserà la città. Transito previsto fino alle 11.

TIZIAN: IMPUTATO, “SONO IN CARCERE PER UN GIORNALISTA” – “Ho avuto la custodia in carcere per un giornalista, non c’è una denuncia, non c’è un capo di imputazione. Mi devo difendere. Non posso riassumere 14 mesi di ingiustizie, rispondo di cose inesistenti”. Così in dichiarazioni spontanee Nicola Femia, ritenuto legato alla ‘ndrangheta e a capo di un’organizzazione dedita al gioco illegale in un processo a Bologna, imputate 23 persone, 13 per associazione a delinquere di stampo mafioso. Riferendosi, senza nominarlo, a Giovanni Tizian, cronista sotto protezione.

FERRARI: CRESCE ANCORA NEL PRIMO TRIMESTRE, +12,5% I RICAVI – Continua il trend positivo per la Ferrari nel primo trimestre del 2014: il fatturato è aumentato del 12,5% raggiungendo i 620 milioni, l’utile netto ha superato i 57 milioni (+5%) e la posizione finanziaria industriale netta ha raggiunto il record dei 1.487. Montezemolo intanto ha ribadito la strategia di produrre poche vetture aumentando i risultati economici e investendo su prodotti e F1 che “necessita di uno sforzo eccezionale per recuperare il divario con gli avversari”.

CRONACA, “RISULTAVANO AL LAVORO, MA ERANO A FARE LA SPESA”, INDAGATI DUE CANCELLIERI DEL GIUDICE DI PACE DI VIA SAN PIETRO \ VIA PAGANINI, LADRI DI CARBURANTE COLTI SUL FATTO Per tre giovani scattano le manette

 

Condividi su: