Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, sabato 3 maggio 2014

da | Mag 3, 2014 | Dai giornali di oggi | 0 commenti

4 LE TROMBE D’ARIA MODENESI, E-R CHIEDERA’ STATO EMERGENZA A 48 ore dalle 4 trombe d’aria che si sono abbattute tra Castelfranco e Nonantola, causando feriti lievi, interrompendo strade, danneggiando case e aziende, “stiamo completando rapidamente la raccolta degli elementi per la richiesta dello stato di emergenza nazionale anticipata dalla dichiarazione dello stato di crisi regionale che sarà decretato dal presidente Vasco Errani”. Così l’assessore regionale alla protezione civile, Paola Gazzolo.

TROMBE D’ARIA\2 DANNI INGENTI, BOSCH DANNEGGIATA. 10 FUORI CASA I danni post-tornado più ingenti si registrano agli stabilimenti della Bosch, si parla di almeno cinque milioni di euro. L’azienda dà lavoro a 650 persone. Nel complesso i danni ammontano a circa 10mln di euro. Una settantina le aziende e 50 le abitazioni colpite. “Dieci persone sono ancora fuori casa”, segnala il sindaco di Nonantola Borsari. Sempre a Nonantola, un operaio albanese 26enne è caduto da sei metri mentre eseguiva lavori di sistemazione in via Copernico. E’ ora in rianimazione a Baggiovara. Dimessi i tre operai Bosch feriti durante le trombe d’aria.

TROMBE D’ARIA\3 COLDIRETTI: “ESENTARE GLI AGRICOLTORI DALLE TASSE” “Gravemente compromesse le colture arboree”, segnala l’associazione. “Chiediamo che si studi un trattamento fiscale di favore che non può essere altro che un’esenzione totale dalle tasse”, dichiara il presidente di Coldiretti, Francesco Vincenzi. Il direttore Cini: “La grandine ha danneggiato i vigneti con perdite che, nella zona di Soliera e di Bastiglia, arrivano al 100% del prodotto”

TROMBA D’ARIA\4 ALLARME AMIANTO Molti capannoni scoperchiati avevano tetti in eternit. Il Carlino: “La rimozione del cemento-amianto nei prossimi giorni sarà una delle ‘chiavi’ per tornare alla normalità. Di fronte ad ogni capannone, o quasi, c’è infatti l’elevatore di una ditta lattoniera impegnata con operai in tuta, casco e mascherina a bonificare i tetti, vecchi di diversi decenni”

 

COMUNALI MODENA, RENZI E BOSCHI IN CITTÀ PER MUZZARELLI Sabato 17 maggio il premier a Modena per il suo tour elettorale. Il 9 maggio arriva Bersani. Domenica 11 sarà la volta di Maria Elena Boschi. Intanto Fratelli d’Italia lancia frecciate a Giovanardi, candidato Ncd: “Forse è d’accordo con la sinistra”.

E A CORNAZZANO SI SCAVA PER UN NUOVO GASDOTTO Snam vuole costruire una nuova condotta lunga circa cinque chilometri tra Serramazzoni e Pavullo. Le aree del tracciato saranno disboscate. A breve la presentazione del progetto.

ALCOL, IL SERT LANCIA L’ALLARME: “SEMPRE PIÙ PRECOCE IL CONSUMO TRA I GIOVANI” “L’iniziazione all’alcol si fa sempre più precoce”. La proposta di Claudio Ferretti, responsabile del Sert di Modena: “Istituire serate analcoliche, anche per i maggiorenni”.

TRASPORTI, RAFFICA DI SANZIONI AGLI AUTOMOBILISTI. IRA DEL SINDACATO Mancati stop alle fermate, ritardi, anticipi della sosta. Per queste ragioni l’azienda sta inoltrando una raffica di sanzioni disciplinari: sospensione del lavoro con conseguente decurtazione dello stipendio agli autisti. Ma i sindacati non ci stanno: “Sempre piú spesso vengono notificate punizioni alcuni mesi dopo i fatti, e gli autisti non sono in grado di ricordare quanto accaduto”. “La procedura di sanzionamento non è mai stata normata”

CHIOSCHI MODENA, L’ASSESSORE PRAMPOLINI: “CERCHIAMO ALTERNATIVE” Al lavoro per salvare la stagione dei gestori dopo i sequestri della procura. L’assessore Prampolini: “Stiamo valutando soluzioni. Il degrado nella zona? Dispiacciono a tutti”

SASSUOLO, SGP, APPELLO DELL’AMMINISTRATORE UNICO: “SENZA L’OK AL BILANCIO, SOCIETÀ CONDANNATA AL FALLIMENTO” Corrado Cavallini, l’amministratore unico della società partecipata, cerca di accelerare i tempi: “Senza l’approvazione del bilancio 2014 e del piano concordatario entro le elezioni”. Cavallini ha quindi chiesto deroghe ai tempi fissati dal regolamento per portare documento contabile e piano all’approvazione del consiglio

MODENA, RAPINATRICE IN AZIONE CON COLTELLO E SIRINGA Modena. Piazzale Bruni. Una donna ha puntato le armi contro un giovane che è riuscito a scappare salendo sull’autobus. Sul posto una volante. Della donna nessuna traccia. Indagini in corso

BASTIGLIA, ABITAZIONE DI ALLUVIONATI SACCHEGGIATA Il colpo in via Albareto di Mezzo. I proprietari denunciano: “Ci hanno portato via tutto”. Danni per migliaia di euro. A Marano svaligiato bar, tremila euro sottratti

AUTO CONTRO PORTONE, RUBATI CASCHI E UNA BICI IN VIA JUGOSLAVIA Colpo alla Motor Cycles. Ingenti danni

NOMADI CORTILE, IL CANDIDATO BENATTI: “IL TRASFERIMENTO DEL CAMPO COSTA 200MILA EURO” Roberto Benatti, candidato sindaco della coalizione di centro-destra, FI, Lega e Carpi del Fare: “L’operazione sgombero del campo è costata oltre 200mila euro”. “L’urbanizzazione dell’area cortiliva della ex scuola di Cortile, con la creazione della rete fognaria e le nove piazzole di sosta per i Bernardoni, è costata 56.694 euro, e oltre 13mila per lavori ulteriori. Sono invece stati 51 mila gli euro necessari alla sistemazione dell’area dell’ex fiera dalla piscine. Altri 60mila euro serviranno al risanamento del campo, 32mila euro, sui 162mila globali, al il recupero della ex scuola”.

FERRARI, MORTO NIGEL STEPNEY, L’UOMO CHE TRADì IL CAVALLINO ROSSO Fatale un incidente stradale, ad Ashford, nella contea del Kent. Ex capo meccanico a Maranello, Stepney venne licenziato dal Cavallino per il suo coinvolgimento nella spy-story del 2007, in seguito alla quale lui fu condannato e la McLaren – alla quale aveva passato informazioni riservate – pagò una multa perdendo anche tutti i punti nella classifica costruttori.

Condividi su: