Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

L’agenda di oggi, giovedì 1 maggio

da | Mag 1, 2014 | Senza categoria | 0 commenti

Giornata di eventi politici, culturali, religiosi e sportivi anche nella Bassa per la celebrazione del Primo Maggio, festa del lavoro.  Cortei e messe a Mirandola, sport e concerti a Finale e San Possidonio. Serata di cinema a Nonantola.

Sport – Ciclismo amatoriale dalla prima mattinata a Finale con il Gran Premio Festa del Lavoro le cui categorie gareggeranno per tutta la mattina.

Religione – Ore 9, Mirandola: messa con il vescovo Monsignor Francesco Cavina al Centro di comunità di via Posta, il Vescovo presiederà la Messa per il mondo del lavoro, aperta a tutti.

Celebrazioni Primo Maggio –  A Mirandola alle 9 ritrovo al centro anziani di via Mazzone, dove viene offerta la colazione ai partecipanti. Dopo aver sfilato per le vie cittadine accompagnato dalla filarmonica “Andreoli”, il corteo confluisce in piazza Costituente: al comizio parlano Pietro Benatti ed Emanuele Righini (studenti dell’istituto Galilei) ed Erminio Veronesi, coordinatore Cgil Area Nord.

Sport – Dalle 9 presso lo stadio comunale di Finale Emilia in programma il “Torneo per l’Emilia”: in campo le formazioni Pulcini 2003 di Chievo Verona, Sassuolo, Modena, Carpi, Albinoleffe, Spal, Cremonese, Palazzolo, Forlì, Venezia. Il torneo durerà per l’intera giornata. Premiazioni intorno alle 19.30.

Concerto Primo Maggio – Dalle 14.30 e sino alle 19.30 a Finale Emilianell’area dei giardini pubblici De Gasperi  “1° Maggio in musica” concerto di gruppi giovanili locali. La serata prosegue con lo spettacolo (inizio ore 20.30 e sino alle 22.30) “L_V_R_Vuoi comprare una vocale? Tenta la fortuna anche tu…e non pensarci più!” della compagnia teatrale “Bassa Manovalanza”.

Feste e sagre – A Mirandola si recupera la Festa di Primavera, rimandata lo scorso 27 aprile causa maltempo.

Spettacoli Primo Maggio – Alle ore 17.30 in piazza Andreoli a San Possidonio concerto della Scuola di Musica della Fondazione Carlo Guglielmo Andreoli. Funziona lo stand gastronomico con gnocco fritto.

Cinema – Ore 21, Nonantola, sala Troisi: Amiche da morire. Regia di Giorgia Farina, con Cristiana Capotondi.

(nb: gli eventi all’aperto sono passibili di modifiche a seconda delle condizioni meteorologiche)

Condividi su: