Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Che lavoro!”, la puntata integrale del settimanale di SulPanaro.net

da | Mag 2, 2014 | Lavoro, Trasmissione tv su C-100 | 0 commenti

Dopo una settimana di pausa in coincidenza del 25 aprile, SulPanaro.net ha ripreso il proprio posto in palinsesto su c-100 web tv dedicando l’intera trasmissione al mondo del lavoro e alle sue problematiche: il lavoro che c’è e va difeso, quello che non c’è e va creato, discutendone con Erminio Veronesi (Cgil Area Nord), in studio con il direttore Antonella Cardone, e Cristina Ceretti, assessore provinciale al lavoro.

Un tema di stringente attualità soprattutto in un periodo di crisi e di scarsa competitività industriale, almeno in certi casi, come quello attuale. Al centro, ovviamente, la nostra area di riferimento, la Bassa modenese: “Nel 2008 – ha raccontato Veronesi – le ore di Cassa Integrazione nell’Area Nord erano 1 milione e 700 mila in Emilia-Romagna, nel 2013 sono diventate 17 milioni e 900 mila. La stessa proporzione anche nella nostra provincia”.

Non può mancare l’appuntamento con la seguitissima classifica delle 5 notizie che più hanno fatto discutere a livello locale nell’ultima settimana, a cura del giornalista del quotidiano Prima Pagina Luca Gardinale. In chiusura, un video realizzato dalla nostra redazione, realizzato sulle note del vecchio Intervallo Rai, con le cartoline della Bassa di una volta e disponibile sul nostro canale YouTube.

Il video integrale della puntata è disponibile integralmente sulla piattaforma Vimeo al nostro canale e qui di seguito.

Guarda la puntata qui:

SulPanaro.net – Che lavoro… – 2/5/2014 (12^ puntata) from Sul Panaro.Net on Vimeo.

Condividi su: