Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sospensione mutui, nuovo impegno di Abi ed Errani

da | Mag 10, 2014 | In Primo Piano, Ricostruzione | 0 commenti

A fronte di notizie in cui si dà l’allarme che ci sono terremotati che si vedono pignorare la casa perchè non pagano più le rate dei mutui (guarda il video) arriva una nota stampa a firma congiunta Associazione Bancari – Regione che ribadisce anzitutto agli istituti di credito la linea da tenere. Verificheremo nei prossimi giorni se questi impegni verranno rispettati o no. Ma ecco il testo del comunicato:

“Pieno impegno del mondo bancario con la moratoria di mutui e finanziamenti e attento esame di eventuali casi particolari a seguito del sisma.
È quanto confermano il Presidente di Abi Emilia Romagna, Luca Lorenzi, e il Presidente Errani, in un incontro tenutosi ieri per fare il punto sulle iniziative per la ricostruzione.
Lorenzi ha ribadito il pieno impegno delle banche e in particolare gli impegni assunti per la moratoria di mutui e finanziamenti che Abi e Regione hanno sottoscritto il primo aprile scorso.
L’Accordo riguarda i titolari di immobili inagibili per i quali siano già state avviate le richieste di contributi tramite le procedure Mude o Sfinge.
Un’iniziativa già intrapresa da varie banche e che l’intesa mira ulteriormente a stimolare grazie alla sensibilizzazione che Abi si è impegnata a fare verso tutti gli istituti di credito sul territorio. Lorenzi ed Errani hanno comunque convenuto di rendersi disponibili a esaminare eventuali casi particolari per agevolare persone e imprese colpite dal sisma”.

Condividi su: